@Domizia se hai trovato l'acquirente, come sembra che sia, andate in agenzia concordi un prezzo per far terminare a loro la gestione della compravendita e stipulerai l'atto senza problemi. se in due anni non si è trovato l'acquirente non perdere l'occasione!!!! tuttavia credo che l'agenzia non sia completamente sprovveduta e se non ha venduto in due anni qualche motivo c'è stato, in completa trasparenza vai dal collega e chiedi spiegazioni!

Premesso che, se non hanno ancora visto l’immobile, non è detto che siano davvero interessati, anzi…
Secondo me la cosa più logica sarebbe parlare con l’agenzia, mandare i potenziali clienti da loro, e lasciare che se ne occupino professionalmente., a partire dalla visita in poi.
Ma anch’io , come ha fatto @Zagonara Emanuele , mi domando perché in due anni non hai avuto interessati tramite l’agenzia: evidentemente qualche problema c’è..
O è l’immobile, o è il prezzo, o è l’agenzia: certo la non esclusiva non giova, e, se i tuoi “clienti” non compreranno, penserei se concederla a loro o ad altri, dopo attente riflessioni.

Cosa ti fa pensare di averlo trovato, e che , oltre ad andargli bene l’immobile dopo la visita, abbia i soldi per comprare (con o senza mutuo) e tu sia in grado di gestire la trattativa ?

Ripeto, per me, data anche la tua lontananza, puoi cercare di accordarti con l’attuale agenzia, per farti seguire e portare avanti l’eventuale affare, con una provvigione ridotta, visto che il cliente lo hai trovato tu (vedremo).
Non avendo alcun obbligo con l’agenzia, sei tu che devi scegliere come comportarti, per chiudere la vendita nel modo più serio e “confortevole” possibile.
Ho avuto molte manifestazioni di interesse, per il momento solo on line. Penso che seguirò il suo consiglio e chiederò di essere accompagnata dall'agenzia, fino al rogito. Mi chiedo se accetterà, così facendo di "perdere" la commissione spettante all'acquirente.

Ho avuto molte manifestazioni di interesse, per il momento solo on line. Penso che seguirò il suo consiglio e chiederò di essere accompagnata dall'agenzia, fino al rogito. Mi chiedo se accetterà, così facendo di "perdere" la commissione spettante all'acquirente.
Finché non c'è vendita non c'è niente da perdere. Le manifestazioni di interesse valgono come i like su Facebook... Non ci compri il pane... :)

Ho avuto molte manifestazioni di interesse, per il momento solo on line
Ti auguro di vendere, ovviamente: ma le “manifestazioni d’interesse” on line sono solo un primo passo, che non sempre porta alla meta.
Sembrava di capire che ti riferissi ad un potenziale acquirente specifico, con un interesse molto intenso, anche se ancora prima della visita dell’immobile.

Mi chiedo se accetterà, così facendo di "perdere" la commissione spettante all'acquirente.
Cerca di essere chiara, spiegando quello che vorresti da loro.
Puoi anche valutare altra agenzia, se quella attuale non ti ha soddisfatto.
Ma se i potenziali acquirente che hai sottomano vogliono trattare solo privatamente , per principio, non è detto siano clienti ideali.

Sì, ci sono 2 interessati che continuano a scrivermi a farmi domande a richiedere questo è quello e hanno già fissato una data per venire in Italia poiché di stranieri si tratta. Forse su 16 richieste finora, qualcuno rimane. Certo non hanno ancora visto la casa! È un piccolo centro ci sono a malapena tre agenzie che si conoscono tutte fra di loro! Io pensavo di farmi seguire dall'agenzia attuale portando io i clienti.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro