Buongiorno
@cenerentola77 volevo solamente confermarti che sicuramente non è un buon momento per vendere "nel minor tempo, al massimo prezzo" (come millantano in molti), ma la storia ci insegna che qualsiasi immobile, al giusto prezzo, non conosce crisi.
Se poi mi posso permettere, non credere alla favola che narra: "tante visite, tante proposte" perchè molti Personaggi Immobiliari (non mi sento di chiamarli colleghi) vengono pagati dal titolare dell'Agenzia "ad appuntamento".
Questo significa che guadagnano sul numero di persone portate, non sulla vendita, di conseguenza si rischiano 30/40 visite di persone a cui non interessa il tuo immobile.
Posso invece darti un consiglio che ti permetterà una selezione naturale degli acquirenti. Quando ti chiameranno dall'Agenzia per fissare la visita tu chiedi:
1. Come intendono pagare l'immobile i signori?
2. Sarebbero pronti a fare una proposta oggi stesso se l'immobile dovesse piacere?
3. Saranno presenti tutte le persone aventi causa nell'acquisto?
(magari la 3 sarebbe meglio spiegarla prima)
Cosi facendo, avrai tu il controllo della situazione perchè dalla risposta, beh, capiresti subito se hanno idea di chi ti stanno portando dentro casa!
Parti dal presupposto che UNA sola persona comprerà casa e di conseguenza basta UNA visita mirata per vendere, anche se magari fosse l'unica in tutta la durata dell'incarico.
Quindi, non focalizzarti sulla
QUANTITA' delle visite ma sulla
QUALITA' delle stesse.
Ti faccio un enorme in bocca al lupo per la vendita e spero che comunque tu possa avere una bella esperienza con un Agente Immobiliare, in generale.