pavone massimiliano
Nuovo Iscritto
Appunto...
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
...certo...nei comuni a bassa intensità abitativa oppure semplicemente ladd0ve non hanno stipulato nessun concordato...cmq alla fine la soluzione di prospettare al conduttore di stipulare comunque un contratto 4+4 normale ma con la possibilità di disdettarlo in qualsiasi momento con un preavviso di 3 MESI (non 6...la cosa è a suo favore e quindi DEROGABILE)...è la miglior soluzione...il canone è libero quindi....alessandra ha scritto:Buon giorno a tutti,
approfitto dell'argomento per chiedere se è vero che il contratto transitorio ha dei vincoli legati al Comune in cui si vuole contrarre locazione: come quei comuni piccoli a bassa intensità abitativa o lontano dai circuiti turistici ed universitari in cui sembrerebbe che l'unica possibilità sia contrarre un 4+ 4 anni. Non esite un escamotage ?
grazie a tutti
Alessandra
Penso che la soluzione più idonea per accontentare tutti sia quella di stipulare un contratto in forma libera
(4 + 4 ) inserendo un punto dove si prevede che il conduttore , dopo i primi 6 mesi di locazione possa dare disdetta al contratto dando un preavviso di 6 mesi rispetto alla data in cui il recesso avverrà.(art.27 L 392/78). Cosa ne pensate?
Credo che la morte del gatto non rientri nei "gravi motivi" previsti dalla legge per i quali indipendentemente dalle pattuizioni il conduttore possa dare disdetta anticipata al contratto di locazione sempre con un preavviso di mesi 6 .
Gratis per sempre!