mariagraziaesse
Nuovo Iscritto
Salve a tutti,
sono arrivata casualmente a questo forum e trovo che sia molto interessante!
Spero che possiate aiutare anche me.
Sono proprietaria di un appartamento di tre vani (92 mq) che si trova a Catania
al centro della città. Adesso vorrei affittarlo ammobiliato con contratto transitorio ed ho
già trovato tre ragazze studentesse universitarie che vorrebbero abitarlo dal 1 settembre.
Vorrei redigere un contratto e registrarlo regolarmente, ma ho qualche dubbio:
-E' obbligatorio allegare le certificazioni energetiche e di messa a norma dell'impianto
elettrico (l'immobile è stato costruito nel 1969)?
-La locazione inizierebbe il 1 settembre 2012 fino al 31 Agosto 2013 e poi pensavo ad
un rinnovo automatico per altri 12 mesi salvo disdetta delle locatarie tre mesi prima della
scadenza ma non so se questa formula è corretta anche perchè fra due anni vorrei poter
decidere di non affittare più o di aumentare il canone d'affitto.
-Come posso impostare un contratto di locazione che tuteli le ragazze ma anche me?
Vi ringrazio sin d'ora se vorrete darmi qualche ragguaglio!!!
sono arrivata casualmente a questo forum e trovo che sia molto interessante!
Spero che possiate aiutare anche me.
Sono proprietaria di un appartamento di tre vani (92 mq) che si trova a Catania
al centro della città. Adesso vorrei affittarlo ammobiliato con contratto transitorio ed ho
già trovato tre ragazze studentesse universitarie che vorrebbero abitarlo dal 1 settembre.
Vorrei redigere un contratto e registrarlo regolarmente, ma ho qualche dubbio:
-E' obbligatorio allegare le certificazioni energetiche e di messa a norma dell'impianto
elettrico (l'immobile è stato costruito nel 1969)?
-La locazione inizierebbe il 1 settembre 2012 fino al 31 Agosto 2013 e poi pensavo ad
un rinnovo automatico per altri 12 mesi salvo disdetta delle locatarie tre mesi prima della
scadenza ma non so se questa formula è corretta anche perchè fra due anni vorrei poter
decidere di non affittare più o di aumentare il canone d'affitto.
-Come posso impostare un contratto di locazione che tuteli le ragazze ma anche me?
Vi ringrazio sin d'ora se vorrete darmi qualche ragguaglio!!!