...mi ha chiamato il loro avvocato.. l'accordo è che rinuncio alla mensilità di dicembre ma mi trattengo il dep. cauzionale con motivaz. che devo fare dei lavori.. ho scritto il verbale di riconsegna immobile che farò visionare all'avvocato e all'inquilino...volevo un parere sulla parte principale..
VERBALE
La sottoscritta XXXXXXXX , ha concesso in locazione il suddetto immobile alla sig.ra XXXXXXX , conduttore dell’immobile.
Il contratto di locazione è stato stipulato in data XXXXXXe registrato in data XXXXXX con n° XXXXXX(contratto in vigore dal XXXXXX) c/o l’ag. delle entrate di XXXXX
Il canone mensile pattuito è pari a € XXXXX più spese di utenze Enel x la fornitura dell’energia elettrica.
PREMESSO CHE
Il conduttore, in data 25.11.2013, mi comunica, verbalmente, la volontà di lasciare l’immobile nel mese di Dicembre.
CONSTATAZIONE DELLO STATO IMMOBILE
buono stato di conservazione
SI NO
Le parti constatano l'esistenza dei seguenti danni __________________________________________________
___________________________________________________________________________________________________________
che quantificano in via transattiva in € . . . . . . . . . . . . . (. . . . . . . . . . . . . . . . …………... . . . . . .
in lettere)
ovvero che il locatore si riserva di far valere con separato giudizio ed il conduttore si riserva di contestare.
Il locatore si riserva di compensare l'eventuale conguaglio nonché l'importo dei danni patiti dall'immobile in tutto o in parte con il deposito cauzionale a suo tempo versato dal conduttore.
n.b. Il locatore si riserva il diritto di restituire o meno il deposito cauzionale.
Messina
DATA CONSEGNA IMMOBILE E CONSEGNA CHIAVI ________________________________________________
Dal momento della consegna delle chiavi, il conduttore, non potrà avanzare diritti, pretese né pagamenti inerenti l’’immobile di cui sopra, e il locatore effettuerà la risoluzione del contratto, contestualmente alla consegna delle chiavi.
Il locatore ____________________________________________________
Il conduttore _________________________________________________