sarda81

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Capito! Sai che requisiti richiede l 'Usl per un centro estetico?
Vedro anche di consultarmi con il consulente della clinte/affittuaria, sicuramente saprà che requisiti richiedono per le autorizzazioni!

Piero65

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Scusa, ma se è un appartamento non esiste la categoria artigianale, bensì devi cambiare la destinazione d'uso da A/3 o A/2 ad A/10 che è una categorie x uffici o studi professionali che prevedono il contatto con il publico.. Da locatore io mi limiterei solo a questo, poi tutti gli interventi per renderlo un centro estetico, li farei realizzare al conduttore..

sarda81

Membro Attivo
Agente Immobiliare
E gia un A/10 pero per questo tipo di attivita al condittore hanno richiesto un immobile di tipo artigianale.
Non so se un A/10 puo andare bene!

dormiente

Membro Senior
Agente Immobiliare
Per esperienza ti posso dire che anche un A/10 va bene, credo però che ci sia differenza fra un centro estetico o una estetista che pratica l'attività per conto suo, ma come dice Piero65 le responsabilità per l'attivazione di una attività non prendertele tu. Il contratto di locazione adeguato, se non ne hai mai fatti, fallo fare a un Avvocato.

sarda81

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Grazie dormirnte, ora vediamo dj approfondire al dettaglio il tipo di attivita che dovra svolgere, poi per il contratto sentiro il nostro legale

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
E gia un A/10 pero per questo tipo di attivita al condittore hanno richiesto un immobile di tipo artigianale.
Non so se un A/10 puo andare bene!

Devi vedere sul piano regolatore come è inquadrata la zona e da li il tecnico del comune ti puo dire se fattibile o meno, non è determinante la classificazione catastale (nel senso che A10 potrebbe andare bene)
Per quanto riguarda il contratto è un normalissimo contratto commerciale 6+6, ovviamente ci sarà da inserire qualche clausola ad ok, ma la tipologia è quella

sarda81

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Grazie umberto, per il contratto ho risolto avevo affittato un locale artigianale tempo fa ad un parrucchiere, il contratto l aveva stilato il priprietario che e un avvocato,
Penso che lo faremo uguale o simile a quello,
Per il resto ho parlato con un tecnico di fiducia che mi ha detto che si puo fare una duaap quindi per la burocrazia se ne occupera lui!

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità