Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usare usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Capito! Sai che requisiti richiede l 'Usl per un centro estetico?
Vedro anche di consultarmi con il consulente della clinte/affittuaria, sicuramente saprà che requisiti richiedono per le autorizzazioni!
Scusa, ma se è un appartamento non esiste la categoria artigianale, bensì devi cambiare la destinazione d'uso da A/3 o A/2 ad A/10 che è una categorie x uffici o studi professionali che prevedono il contatto con il publico.. Da locatore io mi limiterei solo a questo, poi tutti gli interventi per renderlo un centro estetico, li farei realizzare al conduttore..
Per esperienza ti posso dire che anche un A/10 va bene, credo però che ci sia differenza fra un centro estetico o una estetista che pratica l'attività per conto suo, ma come dice Piero65 le responsabilità per l'attivazione di una attività non prendertele tu. Il contratto di locazione adeguato, se non ne hai mai fatti, fallo fare a un Avvocato.
Devi vedere sul piano regolatore come è inquadrata la zona e da li il tecnico del comune ti puo dire se fattibile o meno, non è determinante la classificazione catastale (nel senso che A10 potrebbe andare bene)
Per quanto riguarda il contratto è un normalissimo contratto commerciale 6+6, ovviamente ci sarà da inserire qualche clausola ad ok, ma la tipologia è quella
Grazie umberto, per il contratto ho risolto avevo affittato un locale artigianale tempo fa ad un parrucchiere, il contratto l aveva stilato il priprietario che e un avvocato,
Penso che lo faremo uguale o simile a quello,
Per il resto ho parlato con un tecnico di fiducia che mi ha detto che si puo fare una duaap quindi per la burocrazia se ne occupera lui!