U
Utente Cancellato 62331
Ospite
Non capisco questa ultima tua risposta..ma che pigli in giro ? FAmmi capire .......
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Mi dai ragione sullo stile da talk show ma..... ci risiamo! Questo che dici serve ad annullare la discussione e, per chi ha esperienza di inquilini, è di una ingenuità puerile! Senza offesa o sei molto fortunato o sei un inquilino o non hai gestito molte locazioni: la fidejussione è favolosa in confronto al deposito cauzionale: quando l'inquilino ha già trovato un altro alloggio e smette di pagarti, che fai gli dai lo sfratto? con la fidejussione la attivi e il tizio è inchiodato alle sue responsabilità (almeno per quella cifra che, in confronto a zero, rappresenta l'infinito) negli ultimi 30 anni l'unico inquilino che mi ha pagato fino all'ultimo mese pur non volendolo fare, urlando come un animale al macello, aveva fatto la fidejussione bancaria.se è di importo limitato, non fai prima a farti lasciare il deposito cauzionale?
mi dice che ha problemi con l'agenzia delle entrate per un'attività che è andata male, non è intestato di nulla (nemmeno l'auto) e preleva la pensione interamente appena gli arriva sul conto...
il punto è che se non me lo avesse detto lui io non avrei avuto modo di saperlo. E' questo che non mi piace ed è questa l'informazione che vorrei tanto: come diavolo si fa a fare un bel controllo approfondito?
Cerco di risponderti in base a quello che ho capito essere il tuo quesito primario.La domanda è ( mi pare): esiste uno strumento/i che permetta di evidenziare i non pagatori, più o meno abituali, a un cittadino qualunque?
Mi dai ragione sullo stile da talk show ma..... ci risiamo! Questo che dici serve ad annullare la discussione e, per chi ha esperienza di inquilini, è di una ingenuità puerile! Senza offesa o sei molto fortunato o sei un inquilino o non hai gestito molte locazioni: la fidejussione è favolosa in confronto al deposito cauzionale: quando l'inquilino ha già trovato un altro alloggio e smette di pagarti, che fai gli dai lo sfratto? con la fidejussione la attivi e il tizio è inchiodato alle sue responsabilità (almeno per quella cifra che, in confronto a zero, rappresenta l'infinito) negli ultimi 30 anni l'unico inquilino che mi ha pagato fino all'ultimo mese pur non volendolo fare, urlando come un animale al macello, aveva fatto la fidejussione bancaria.
Gratis per sempre!