tanda helga
Nuovo Iscritto
salve sono nuova del forum e vorrei poter avere un consiglio su un problema che mi si è presentato da qualche tempo. in breve cerco di spiegarmi: 4 anni fa ho aquistato un appartamento disposto su due livelli ma con un solo piano abitabile in quanto il piano superiore di h2,20 è considerato locale tecnico o sgombero. il costruttore in fase di costruzione però ci ha impiantato tutte le tubature per acqua gas e prese luce per poter rendere una volta passata l agibilità il piano abitabile. naturalmente non sapevamo che comunque rimaneva abusivo.io e altri tre condomini abbiamo la stessa situazione. per 2 anni nessuno ha mai detto nulla al riguardo finchè due anni fa abbiamo fatto una tettoia in legno nel mio terrazzo che si trova appunto sul piano tecnico e nonostante dia geometra e oneri al comune il condominio non ha accettato e cosi mi hanno mandato i vigili per farla demolire.i vigili naturalmente non hanno potuto farci nulla perchè dai controlli è risultato tutto a posto ma naturalmente per vedere il terrazzo sono dovuti passare per il piano tecnico adibito ormai a cucina con relativo bagno. ora mi hanno avviato una procedura penale e non so che cosa accadrà. ora mi chiedo il costruttore sarà in qualche maniera perseguibile oppure dato che mi ha venduto un piano tecnico può uscirsene con le mani pulite?e cosa dovrei fare nei confronti di un condomino che ha firmato per fare venire i vigili che anche lui ha la mia stessa situazione? ringrazio per qualsiasi risposta anticipatamente. sono disperata