....... non chiariscono.... sono sfuggenti una srl 10.000,oo di capitale sociale che non trascrive mi puzza e tanto.... vediamo se già fallita poi se non lo fosse si vedrà.... temo anche una revocatoria...... le caparre sono dovrebbero essere alte da qui... la puzza di bruciato, ma soprattuto il cambio di marcia a pratica avviata, in sede di proposta avevo accennato l'eventualità della trascrizione ed ora che siamo al dunque.... ritrattano
Come sappiamo tutti, normalmente, sulla proposte è indicato che, in occasione di un secondo versamento di caparra, le parti POSSONO decidere di stipulare un nuovo preliminare, per disciplinare aspetti nuovi, e la firma di tale contratto non è obbligatoria.
Quindi, a regola, potrebbe anche rifiutarsi di firmare un nuovo contratto.
Per avere la certezza che un venditore sia disponibile a recarsi dal notaio per firmare un contratto come atto pubblico da trascrivere, penso che questo avrebbe dovuto essere previsto contrattualmente da subito.
Poi è ovvio che bisognerebbe approfondire le motivazioni, per non far correre rischi all'acquirente che versa una consistente somma.
P. S.
@sgaravagli , la prossima volta apri una nuova discussione, qui se ne sono sovrapposte due, ed è un gran casino