Si si grazie sapevo della possibilità dell'estinzione parziale senza penali... No dai fogli informativi non ho letto nulla in quel senso anzi è riportato che in merito alla portabilità del finanziamento: nel caso in cui, per rimborsare il finanziamento, ottenga un nuovo finanziamento da un altro finanziatore, il cliente non deve sostenere neanche indirettamente alcun costo (ad esempio commissioni, spese, oneri o penali). Il nuovo contratto mantiene i diritti e le garanzie del vecchio.
Ma una domanda in merito alla surroga: è possibile passare da un mutuo originario a tasso variabile a uno fisso? E poi la Banca a cui mi rivolgerei può rifiutarsi di fare una surroga dopo pochi mesi? Ripeto ovviamente se vengono confermati questi tassi, la convenienza sarebbe solo se riesco a surrogare quasi subito.. Perché se ipotizzo un risparmio in caso di accollo di 3000 euro.. La discriminante è il fattore tempo!
Ma una domanda in merito alla surroga: è possibile passare da un mutuo originario a tasso variabile a uno fisso? E poi la Banca a cui mi rivolgerei può rifiutarsi di fare una surroga dopo pochi mesi? Ripeto ovviamente se vengono confermati questi tassi, la convenienza sarebbe solo se riesco a surrogare quasi subito.. Perché se ipotizzo un risparmio in caso di accollo di 3000 euro.. La discriminante è il fattore tempo!