Angelo che dire ......
Ovvio che il mercato immobiliare ha visto periodi migliori, anche gli asini riuscivano a correre in salita
Le cose ora sono leggermente più difficili vuoi per il meno fermento immobiliare causato da crisi e crisette varie (ogni giorno se ne aggiunge una)
Vuoi anche perchè gli adempimenti burocratici richiesti rendono le compravendite più complicate ma comunque fattibili.
36 anni se l'i avessi io farei una megafesta invitando tutti i membri ed amici di immobilio ... ma aimè ne ho qualcuno di più (infatti cerco sempre che le cene me le offre
è questione d'esperienza.
Proprio l'esperienza è quella che ti nutre giorno dopo giorno, però ci sono le capacità individuali che anch'esse fanno le differenze.
Quindi la risposta è la seguente:
Se il tuo attuale lavoro in altro settore ti soddisfa e gratifica anche economicamente, cercherei magari di affermarmi meglio ponendomi obbiettivi di crescita (non sò di cosa ti occupi ora)
Il nostro lavoro conviene solo se hai voglia di sacrificarti, a volte a me capita di lavorare anche di domenica,
Conviene se ci metti passione (ovviamente all'inizio sarà più dura) devi crearti un portafoglio clienti, devi sapere affrontare situazioni dove l'esperienza è importante e soprattutto la preparazione professionale, ma in caso di dubbi inizialmente puoi sempre farti affiancare da un avvocato o Notaio se hai dubbi professionali.
Conviene se hai passione, se sei serio e responsabile, se curi il cliente, se ti aggiorni sempre professionalmente raccoglierai i frutti.
Auguri