Scusa Leos, hai detto che l'agente immobilare non si è comportato bene. Ma mi sembra che tu non abbia ancora risposto alla domanda che ti hanno fatto i miei colleghi, cioè se hai venduto privatamente o no. Perché se non hai venduto privatamente, anche se non ti è piaciuto il comportamento dell'AI, come hanno detto gli altri, dovresti fare i salti di gioia per accettare la proposta. Ci vuoi rispondere se hai venduto o ti sei impegnato a vendere privatamente? Nell'incarico hai scritto solo il prezzo di vendita o anche il prezzo che l'agenzia poteva proporre in pubblicità? Non credo neanch'io che un giudice ti possa dare ragione contro l'AI perchè ha pubblicizzato l'immobile a un prezzo più alto rispetto al prezzo pattuito nell'incarico. Se dovesse esserci una scorrettezza, la si dovrebbe ravvisare nei confronti di un eventuale potenziale acquirente, non nei tuoi, nel senso che un potenziale acquirente potrebbe dire che è ingiustificata la richiesta di prezzo superiore proposta dall'agenzia se il prezzo pattuito col venditore è inferiore a quello che si vede in pubblicità. Che danno hai avuto tu se l'agenzia ha pubblicizzato a un prezzo superiore? E, come ti è già stato chiesto, perché non te ne sei lamentato subito? Forse perché eri d'accordo anche tu. Se per caso ti fosse arrivata una proposta a un prezzo superiore a quello pattuito nell'incarico avresti detto che non era giusto? Avresti chiesto all'agenzia di abbassare il prezzo? Non credo proprio. Mettiti una mano sulla coscienza, se ce l'hai, e prova ad essere onesto con la'gente immobiliare che ha lavorato per te.