patrizia581958

Membro Attivo
Agente Immobiliare
non voglio fregare nessuno, semplicemente il comportamento dell'agenzia è stato sempre piuttosto ambiguo e questa proposta a 12 ore dalla scadenza mi sembra strana. qualcuno sa qualcosa in merito al prezzo pattuito? io ho pattuito un prezzo al lordo della loro provvigione, perchè ne pubblicizzavano uno (non di poco) superiore? E' legale? grazie in anticipo
Perchè non hai segnalato subito ed hai preteso il cambio di prezzo?
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
mi sfugge piu' di qualcosa.... ( es. incarico con provvigione a 200.000 proposto in vendita a 210.000 ... venduto a 200.000 ) dove sta il problema?
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Ma lol... cioè si lamenta se all'ultimo momento gli han trovato una proposta?

Basta che non gli chiedano il rinnovo dell'incarico (allora sarebbe sospetto)... non vedo problemi.

Guardati la proposta e se è il caso accettala.... di corsa. ;)
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Si certo. Per la mia solita pignoleria, ci tengo a precisare che una proposta, essendo un atto unilaterale, è SEMPRE valida se correttamente redatta.

Nessuna influenza hanno incarichi, mandati o altre diavolerie.
 

massimoca

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
io l'ho capita così: il venditore ravvede un comportamento, a suo parere, non corretto da parte dell' ai , e forte di questo fatto, vuole discutere le provvigioni..... o, forse, mi sbaglio.:fiore:Massimo
 

Civrani

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Scusa Leos, hai detto che l'agente immobilare non si è comportato bene. Ma mi sembra che tu non abbia ancora risposto alla domanda che ti hanno fatto i miei colleghi, cioè se hai venduto privatamente o no. Perché se non hai venduto privatamente, anche se non ti è piaciuto il comportamento dell'AI, come hanno detto gli altri, dovresti fare i salti di gioia per accettare la proposta. Ci vuoi rispondere se hai venduto o ti sei impegnato a vendere privatamente? Nell'incarico hai scritto solo il prezzo di vendita o anche il prezzo che l'agenzia poteva proporre in pubblicità? Non credo neanch'io che un giudice ti possa dare ragione contro l'AI perchè ha pubblicizzato l'immobile a un prezzo più alto rispetto al prezzo pattuito nell'incarico. Se dovesse esserci una scorrettezza, la si dovrebbe ravvisare nei confronti di un eventuale potenziale acquirente, non nei tuoi, nel senso che un potenziale acquirente potrebbe dire che è ingiustificata la richiesta di prezzo superiore proposta dall'agenzia se il prezzo pattuito col venditore è inferiore a quello che si vede in pubblicità. Che danno hai avuto tu se l'agenzia ha pubblicizzato a un prezzo superiore? E, come ti è già stato chiesto, perché non te ne sei lamentato subito? Forse perché eri d'accordo anche tu. Se per caso ti fosse arrivata una proposta a un prezzo superiore a quello pattuito nell'incarico avresti detto che non era giusto? Avresti chiesto all'agenzia di abbassare il prezzo? Non credo proprio. Mettiti una mano sulla coscienza, se ce l'hai, e prova ad essere onesto con la'gente immobiliare che ha lavorato per te.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto