Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
non sei abilitato legalmene a eseguire valutazioni immobiliariai fini della stima del prezzo finale le tabelle OMI fornite dall'agenzia delle entrate si discostano da quelli che sono i prezzi effettivi di vendita.
dove lo hai letto?ho anche letto che le tabelle dovrebbero servire da linee guida.
hai eseguito un calcolo molto rudimentale, non una valutazione immobiliarese mi vado a fare un calcolo molto rudimentale prendendo come riferimento il prezzo più alto per la zona e per gli immobili più di pregio mi viene 80 mq X 2.559,86 euro = 204.788 euro.
non c'netra niente con il valore dell'immobileIl prezzo a cui la propongono è 245.000 euro
generalmente non sono attendibili, se li riporti possiamo cercare di capire meglioHo letto su alcuni siti che oltre a questo calcolo vanno poi applicati dei coefficienti in base ad alcune qualità dell'immobile
le differenze di prezzo sono sempre normalivolevo chiedere anzitutto se queste differenze di prezzo sono normali
tutte le tabelle vanno comprese e utilizzate dai professionisti altrimenti generano, come in questo caso, solo molta confusione e espongono a rischi evitabilise per l'acquisto di una casa bisogna tenere in considerazione queste tabelle (o in che modo quantomeno bisogna tenerle in considerazione).
i prezzo di compravendita è sempre giustoVorrei solo acquistare una casa al prezzo giusto senza dover sborsare un prezzo eccessivo rispetto al valore di mercato, ma non mi piace agire d'istinto ed andare a chiedere sconti di qua e di là senza conoscere realmente le cose.
il prezzo di vendita è sempre corretto per chi lo proponePosso chiedervi come poter orientare la mia scelta verso un prezzo di vendita corretto?
non esistono regole generali applicabili in tutta ItaliaPosso chiedervi come poter orientare la mia scelta verso un prezzo di vendita corretto? Intendo a grandi linee cosa c'è da considerare in un immobile ai fini di un accrescimento del prezzo? Sento spesso parlare di luminosità, esposizione, ma poi nei fatti un giorno che vorrai rivendere la casa cosa guarderà effettivamente chi se la andrà a comprare?
molti sono i professionisti abilitati per legge ad esguire le valutazioni immobiliari, pochi sono quelli che fanno della valutazione la propria attività prevalente e che quindi si aggirnano costantementeMa esiste una figura professionale che lavori privatamente e che stimi seriamente il prezzo di una casa?
qui trovi i valutatori immobiliari certificatiOk, non mi è facile però trovarne uno che lavori in privato staccato dalle agenzie immobiliari, c'è un sito di riferimento?
Si e' ammazzata da sola.da alcuni anni c'è la possibilità di conoscere se il professionista a cui ci si rivolge è certificato UNI e quindi è in grado di possedere i rguisiti minimi di capacità, consocenza e abilità per fare valutazioni immobiliari attendibili.
vanno usate le compravendite reali locali e le migliori metodologie estimative
Da quando Carlo lavora gratis?...hai fatto un giro gratis...
Gratis per sempre!