U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Infatti la voce "costi notevoli" era riferita a me e, pur se indirettamente, anche il consumo di carta...

Magari l'amministratore la carta A4 la ruba in giro e la fa pagare a voi.
Non metterti a ridere, oggi ci si attacca a tutto per arrotondare.
Ecco spiegato perché insiste a stampare tutto.
Una risma A4 da 500 fogli costa 3 Euro.
A fine anno la differenza si sente.

U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Sei di una malignità subdola e raffinata...

Ambire al "Premio Perfidia" è, ormai, la mia unica ragione di vita.
La mia malvagità travestita da buonismo mieloso convince anche i più diffidenti.

Ora scusatemi ma mi sono esposto troppo, rischio di compromettermi, devo ricompormi.

E' davvero una faccenda riprovevole, gagarin. Io stesso sono scandalizzato, ancor più perché sto giro l'amministratore mio mi ha messo tutto nella casella EMAIL anziché quella fisica. Ho il terrore che sia iscritto qui, scoprirebbe cosa REALMENTE penso di lui, e si accorgerebbe che le mie lusinghe sulla sua estrema competenza legale e amministrativo burocratica non sono altro che fumo, colorato e profumato, negli occhi.

Davide_ita

Membro Attivo
Privato Cittadino
salve, sono a chiedere lumi sulla necessità espressa per iscritto all' amm re di ricevere le comunicazioni relative al condominio per posta elettronica o pec.
Tale richiesta è stata da me avanzata in sede di aggiornamento della anagrafe condominiale e in forma scritta.
L' amministratore insiste invece a mandarmi per posta il cartaceo addirittura per ricordare ogni bimestre le scadenze delle rate e qualunque notizia voglia comunicarci, la cosa ovviamente ha un costo a fine anno notevole oltre ad uno spreco di carta inutile e nel mio caso mi danneggia seriamente in quanto sono molto all' estero e quindi la corrispondenza la vedo solo al ritorno, anche dopo mesi, mentre una mail o PEC mi agevolerebbe il tutto .
Ho ridadito la mia richiesta e mi ha risposto che è cosi e basta, praticamente non devo insistere..
C' è un qualche riferimento normativo a tale adempimento da parte dell' amministratore?
A parte una evidente presa di posizione contraria da parte dell' amministratore a me la cosa mi danneggia seriamente . cosa posso fare per convicncere l' amministratore che puo invitare le dipendenti a mandarmi via mail la corrispondenza?
oppure non ho ragione a chiedere tale inoltro? grazie

Ribadiamo che i costi di convocazione di assemblea sono da dividersi in quote millesimali, non come spesso fanno ad "appartamento".

Inoltre, io come condomino ho diritto di esigere che l'amministratore invii tutte le convocazioni per raccomandate A/R oppure per PEC, perché se lo fa solo per email espone ma al (facile) rischio di impugnativa.

angelica1967

Membro Ordinario
Privato Cittadino
ma il mio caso è esattamente viceversa. ho necessita di ricevere la corrispondenza VIA MAIL o PEC perchè sono spesso all' estero e la posta rimarrebbe in cassetta per mesio

ma intuuisco che non si puo ESIGERE un tale inoltro via mail o perc della corrispondenza.... povero Paese Italia, siamo agli albori della civiltà...

U

Utente Cancellato 72152

Ospite
ma intuisco che non si puo' ESIGERE un tale inoltro via mail o PEC della corrispondenza....

Intuisci bene! Purtroppo non c'è una legge che costringa fisicamente l'amministratore a mandarti una email o una PEC. Egli può darti retta a titolo di cortesia, e non puoi denunciarlo se non lo fa. Sigh!!!!!

angelica1967

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Sono d'accordo con te sul non dare le CHIAVI DI CASA a nessuno, ma le chiavi della CASSETTA DELLE LETTERE dovresti FORSE darne una COPIA a una persona di ASSOLUTA FIDUCIA, persona che ti svuoterà la cassetta e - a tua richiesta - aprirà le buste fotografandoti il contenuto e mandandotelo su WhatsApp o via email scansionato.

Devi sapere che una cassetta delle lettere PIENA DI POSTA NON RITIRATA, DA MESI, è un INVITO A NOZZE PER I LADRI.

EHHHHHHHHH???????????????????????????????

U

Utente Cancellato 72152

Ospite
EHHHHHHHHH???????????????????????????????

Cosa non ti convince di quanto ho scritto? La cassetta delle lettere piena di missive non ritirate indica ai ladri che, molto probabilmente, l'appartamento che reca quel nominativo è disabitato, da qui "l'invito a nozze per i ladri".
Poi, non penso ci sia nulla di male a lasciare le chiavi della cassetta delle lettere a una persona che ce la svuota, girandoci periodicamente - in modo telematico - le cose ritenute importanti su nostra richiesta.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto