slg1986

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonasera a tutti,
sto acquistando un'appartamento e dalle carte è risultata una corte esclusiva mappale che infatti già utilizzavo. In questa corte è presente (penso non regolare) un terrazzino di un altra abitazione che con i supporti appoggia sulla corte. Secondo questi altri inquilini la corte è di tutti e non solo mia... se da mappe catastali compare sempre come corte esclusiva legata alla mia particella si possono appellare a qualcosa per togliermene il possesso?
Grazie mille

slg1986

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Quella non la ho per il mutuo mi hanno dato solo questa catastale dell'immobile e risultava ciò... dici che comunque posso richiedere quella del condominio?

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Cosa ti hanno promesso in vendita, nel contratto preliminare che sicuramente avete già firmato ?
E poi, finora chi ha usato quella corte ?
Di che dimensione è ?

slg1986

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve, la corte è sempre stata in mio uso ho anche li la lavatrice, gli scarichi, la luce tutto messo dall'attuale proprietaria. All'incirca stiamo parlando di massimo 30 mq

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Approfondisci con il notaio (la mappa catastale non certifica la proprietà), e metti nero su bianco esplicitamente , come integrazione del contratto preliminare, che la corte fa parte dell’oggetto della vendita

Ultima modifica:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto