Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
1) La planimetria catastale dell'appartamento presenta anche la corte, disegnata insieme?Buonasera a tutti,
sto acquistando un'appartamento e dalle carte è risultata una corte esclusiva mappale che infatti già utilizzavo. In questa corte è presente (penso non regolare) un terrazzino di un altra abitazione che con i supporti appoggia sulla corte. Secondo questi altri inquilini la corte è di tutti e non solo mia... se da mappe catastali compare sempre come corte esclusiva legata alla mia particella si possono appellare a qualcosa per togliermene il possesso?
Grazie mille
Sta acquistando ora.😉Sull'atto di acquisto sta scritto che acquistavi una casa con corte esclusiva?
Ahaha ok.Sta acquistando ora.😉
Puoi chiedere il controllo ad un tecnico: se esiste l'elaborato planimetrico, che indica schematicamente tutti i sub. della palazzina (e se tanto mi dà tanto dovrebbe indicare che quella corte è del tuo venditore), è scaricabile da SISTER liberamente.@brina82 si la corte è su la planimetria insieme alla mappa dell'appartamento e sul preaccordo l'abbiamo scritto ma la venditrice è una persona di molta fiducia
@Perizio seguo assolutamente il tuo consiglio ma la mappa condominiale la posso richiedere anche io come affittuario (per adesso) anche online?
SE condominio recente (max 20/25 anni) guarda alla nascita del condominio sul regolamento di condominio e la planimetria solitamente allegata al 1° attoin cui si allega il regolamento e vedi bene gli atti di provenienza, potrebbe anche essere successo che un collega anni fa ha "legato" come corte esclusiva cio' che non lo era e tu adesso lo vedi come esclusiva magari quello che è condominiale. Devi partire dalla nascita del condominio ad arrivare a oggi se vuoi avere certezze, ma devi essere in grado di capire le carte altrimenti fatti supportare da un tecnico che cmq ti servirebbe per la regolarità dell'immobile.@brina82 si la corte è su la planimetria insieme alla mappa dell'appartamento e sul preaccordo l'abbiamo scritto ma la venditrice è una persona di molta fiducia
@Perizio seguo assolutamente il tuo consiglio ma la mappa condominiale la posso richiedere anche io come affittuario (per adesso) anche online?
Gratis per sempre!