V L'AI non puo (per legge) garantire nulla: griderai allo scandalo, ma tu sai che neanche il notaio garantisce in prima persona sull'urbanistica? L'AI onesto e diligente non è quello che fa i controlli, ma quello che ti porta a conoscenza di quello che devi fare ossia far fare le certificazioni ai professionisti che sono deputati a farlo (tecnici, certificatori ect).
quoto ed aggiungo:
nella la proposta inserisco una clausola in cui il proprietario, con l'accettazione della proposta, mi autorizza a consegnare al mio cliente tutti i documenti riguardanti l'appartamento, concedendogli 20gg per verificare le asserzioni contenute in essa.
Al termine dei controlli da parte del proponente, in caso di esito positivo, l'assegno consegnato inizialmente come deposito cauzionale viene da me rilasciato al proprietario e da quel momento la proposta diventa compromesso.
risultato,
io faccio il mio lavoro di fornire i documenti, e conservare l'assegno a titolo di deposito sino al termine dei controlli,
il proponente fa controllare al suo tecnico di fiducia i documenti,
il proprietario incassa i soldi solo se quello che ha dichiarato al proponente corrisponde a realtà.
Mai trovato un problema.