Laura.Roma

Membro Junior
Privato Cittadino
io ho tanto l'impressione che il proprietario, finito di maledire il momento in cui ti ha affittato casa, stia cercando di sloggiarti.
francamente, faccio fatica a dargli torto.
circa la vendita con te dentro", possono benissimo aspettare che il contratto scada, farti raccogliere i tuoi bagagli e poi metterlo in vendita "con te fuori".
Bravi, solidarizzate (tu e quell'altro sotto) con un arrogante e imbroglione che non ha alcun rispetto del prossimo. Evidentemente presso gli AI basta essere un Proprietario per meritare rispetto.

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Bravi, solidarizzate (tu e quell'altro sotto) con un arrogante e imbroglione che non ha alcun rispetto del prossimo. Evidentemente presso gli AI basta essere un Proprietario per meritare rispetto.
au contraire. sono stato tanto locatore che locatario. e se è vero che non ho mai ricevuto dispetti come quelli che vengono fatti a te, è altrettanto vero che mai ho rotto le scatole al proprietario in questo modo.

Laura.Roma

Membro Junior
Privato Cittadino
au contraire. sono stato tanto locatore che locatario. e se è vero che non ho mai ricevuto dispetti come quelli che vengono fatti a te, è altrettanto vero che mai ho rotto le scatole al proprietario in questo modo.
Classico victim blaming: cioè pregiudizio secondo il quale chi riceve abusi o violenze in fondo se l'è andata a cercare.
Beh non è andata così. Ma cosa lo dico a fare?

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Quant'è la metratura calpestabile?"
"Quando le scade il contratto?"

Laura cara,

Tra il venditore perditempo, l'agente malandrino e l'inquilino selvatico, pare che in questa sceneggiata non si salva nessuno.

Dulcis in fundo, al festival dei brocchi, anche acquirenti dello stesso lignaggio, non potevano mancare.

Clienti che fanno tali domande non comperano mai una fava.

Quando me la fanno a me, gli rispondo cortesemente che se e quando ritornano a vederla, potranno misurarla precisamente.

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Classico victim blaming: cioè pregiudizio secondo il quale chi riceve abusi o violenze in fondo se l'è andata a cercare.
Beh non è andata così. Ma cosa lo dico a fare?
victim blaming? non mi sembra di aver detto che il proprietario se la sia andata a cercare.
ti riferivi a lui, vero?

Laura.Roma

Membro Junior
Privato Cittadino
Laura cara,

Tra il venditore perditempo, l'agente malandrino e l'inquilino selvatico, pare che in questa sceneggiata non si salva nessuno.

Dulcis in fundo, al festival dei brocchi, anche acquirenti dello stesso lignaggio, non potevano mancare.

Clienti che fanno tali domande non comperano mai una fava.

Quando me la fanno a me, gli rispondo cortesemente che se e quando ritornano a vederla, potranno misurarla precisamente.
Gentile PyerSilvio, io non sono selvatica, sono una persona corretta che rispetta le regole e non sopporta la disonestà. Per ciò sono il terrore degli AI! 🤣

Agenzia Castello

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Dico la mia.
-Prezzo fuori mercato: se vengono a vederlo forse non è così fuori mercato, alle volte si tratta anche molto in questi casi, pubblicizzare un immobile che vale 100 a 150 non conviene a nessuno, lo tieni li nel cassetto, o almeno io non ci perderei tempo, se ti chiamano capisci bene cosa cercano e fai vedere altro, o se proprio vogliono vedere quello son avvisati.
-MQ: esistono calpestabili e commerciali, un mini da 45-50mq sono solitamente 75-80mq commerciali con muri garage terrazze ecc, nel sito specifico che son commerciali, se poi uno non legge amen, quando chiamano e chiedono i mq specifico e spiego la differenza, se non capiscono esempio classico "banane" dal fruttivendolo, mq commerciali le banane prese e pesate dal fruttivendolo, mq calpestabili le banane senza buccia, ora lei le banane le compra con o senza buccia? e la tacciono tutti.

Detto questo tu dai la tua disponibilità come previsto da contratto nei tempi e modi a te più comodi senza impedire le visite,se ti chiedono quando scade il contratto digli semplicemente quando scade e amen, non è un segreto di stato.
Se paghi regolare digli che non ti rompano per nulla, se pensi che il canone non sia corretto vai in una associazioni di inquilini e verifica.

PullMeUnder

Membro Junior
Privato Cittadino
A me comunque non sembra molto normale che un agente menta sulla durata residua di un contratto d'affitto...
Va be' che poi uno chiede di visionare il contratto e scopre tutto, ma rimane comunque un atteggiamento disonesto che può far perdere tempo ad un potenziale acquirente.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto