patou

Nuovo Iscritto
Certo che si, ma i prezzi sono improponibili e le uniche case che sono abordabili, sono queste costruite con questi "sotterfugi" per far si che ogniuno possa permettersi una casa.......

Ma nessuno sa' darmi una risposta alla mia domanda? Cosa comporta avere una camera c3 all'interno di un'abitazione a3? E' vero che comporta solo il pagamento dell'ICI annuale e nient'altro?

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ho trovato un costruttore che mi ha proposto un'abitazione da costruire. Questa abitazione e' cat. A3 quindi tutto ok per il mutuo prima casa, ma dato che il palazzo e' costruito in una zona industriale, una camera sara' riservata a cat. c3.
Di norma, in zona industriale, non vengono autorizzate costruzioni per uso civile abitazione, tranne che per l'alloggio del custode della fabbrica.
Dici di un palazzo costruito in zona industriale ed il costruttore ti propone un'abitazione da costruire.
Il palazzo già costruito è per caso un capannone?
Dacci più informazioni.

patou

Nuovo Iscritto
no, come ho detto prima il palazzo e' da costruire.....il terreno e' gia' stato allocato e recintato. Ho visto una palazzina gia' quasi ultimata che e' situata proprio di fronte a dove dovranno costruire quella dove teoricamente c'e' l'abitazione per me. Sono palazzine abitazione del tutto normali ed ho visto gia' un atto notarile dove c'era sia l'atto di compravendita che di mutuo.... c'era scritto abitazione a3 con un vano destinato a c3...... se avete bisogno d'altro per aiutarmi sono qui.

grazie mille

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Sono palazzine abitazione del tutto normali ed ho visto gia' un atto notarile dove c'era sia l'atto di compravendita che di mutuo.... c'era scritto abitazione a3 con un vano destinato a c3
La presenza di un atto pubblico con relativo mutuo erogato dà una valida garanzia per la tua compravendita.
Sai, la banca prima di erogare, specie in questi periodi, spulcia l'inimmaginabile.
Non penso, dopo queste delucidazioni, che ci siano dei problemi.
Al limite, una volta che entrerai in possesso dell'appartamento, anzichè dire che stai andando in camera, dirai che vai in "laboratorio".
Auguri per l'affare.

Marina Langella

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Il collega è stato esaustivo......anche se non capisco una cosa....in genere su terreno industriale concedono permesso a costruire per edifici da adibire a uffici o appunto laboratori arti e mestieri ( appunto C/3 ) o solo un appartamento per appunto il custode del complesso industriale.... sei sicuro che sia un A/3 tutta la palazzina?

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
un camera censita c/3 non è abitabile quindi non è una camera e non potresti arredarla come tale.

Stai attento alla banca che non ti abbassi il valore di perizia.

Segui i consigli dei colleghi a presto ciao.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto