Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Anche dopo poche ore, in genere il giorno dopo è pronta (dipende anche dal geometra e quanto è simpatico in catasto), comunque è pronta in pochi giorni.La piantina "definitiva" viene rilasciaata dal catasto dopo quanto tempo dalla presentazione di tutta la documentazione? Come funziona l'iter?
Io sto comprando.
All'atto del compromesso ho fatto mettere nero su bianco che la piantina catastale doveva essere adeguata alla realtà dei fatti.
La piantina che mi è stata data dall'AI ora rispecchia la realtà (al contrario di quella precedente che risaliva al 1999); tuttavia non riporta il numero di protocollo nè un timbro del catasto: da qui il mio dubbio sul fatto che sia stata veramente depositata al catasto e che non fosse un bel disegno senza alcun valore "legale"...
Scusa, ma se stai comprando e non sai distinguere se una planimetria è stata presentata oppure no al catasto, come hai fatto a verificare le altre cose, che sono ben più importanti? Mi riferisco ai permessi rilasciati, se l'immobile è conforme a questi ultimi, se c'è il permesso di abitabilità, ecc. ecc.. La conformità della planimetria catastale è quella meno importante ed infatti tale obbligo è stato introdotto solo recentemente (luglio 2010). Rischi di prendere un bidone.NO
Scusa, ma se stai comprando e non sai distinguere se una planimetria è stata presentata oppure no al catasto, come hai fatto a verificare le altre cose, che sono ben più importanti? Mi riferisco ai permessi rilasciati, se l'immobile è conforme a questi ultimi, se c'è il permesso di abitabilità, ecc. ecc.. La conformità della planimetria catastale è quella meno importante ed infatti tale obbligo è stato introdotto solo recentemente (luglio 2010). Rischi di prendere un bidone.NO
Nella vita mi occupo di tutt'altro, per essere sicuro di non prendermi la classica sòla sono andato all'archivio edilizio del comune e mi sono fatto dare tutta la documentazione depositata: dia, chiusura lavori, allegati fotografici, piante di progetto che corrispondono allo stato di fatto.Osservazione importante.
Come hai fatto sinora?
Gratis per sempre!