Secondo me da un lato è logico che nei piccoli centri funzioni di più il passa parola, dall'altro le grandi città sono la piazza privilegiata di tutte le organizzazioni a qualsiasi livello e quindi si crea una copertura più capillare dovuta anche al regime di concorrenza.
mmm...è anche la piazza privilegiata dei tronisti però...di qualsiasi livello. E ti garantisco che sono diffusi a livello capillare. C'è una certa concorrenza, sì, di mesches e occhiale da sole...o tacco 12 e minigonna, per pari opportunità.
Le agenzie immobiliari approfittando della tecnica
one shot hanno spesso rastrellato clientela non puntando affatto sull'eventuale reputazione (che è meno fondamentale rispetto a un centro minore).Alla lunga però scorrettezza e scarsa professionalità stanno portando risultati deludenti per molti.
Quei dati cambieranno, la maggior parte della gente che è ricorsa alle agenzie nelle grandi città si è fidata della fama, ma poi ha avuto notevoli problematiche a cui ha dovuto far fronte dopo e ha compreso di aver pagato un conto molto salato per avere spesso un disservizio. Dunque largo alle vendite da privato a privato con ricorso ad un tecnico, utilizzo di internet sempre maggiore...Secondo me la via al momento è sempre più questa, in realtà. Con un buon margine di manovra per i singoli agenti mine vaganti (in senso buono).