Mi spiace, ma dovreste dividere anche con me, la stessa indicazione l’ho data al post n. 2....
...e Francy tu si che recepisci
Sì, che è uno sbruffone brianzolo, ma ha tanti pregi. Uno su tutti, non è ipocrita.
È un chiacchierone, potrebbe fare lo scrittore con successo, ma dice pane al pane e vino al vino. Insomma, caratteristiche secondo me molto apprezzabili e non facilissime da trovare in giro. Poi credo che se ti deve fregare lo fa, senza troppi problemi, ma preferisco chi non si trincera dietro a troppi moralismi falsi. Oltretutto ti dice come va il mondo veramente e non nella fantasia...
Il tutto detto senza interessi di parte, ci siamo pure beccati a volte, ma resta uno degli utenti che mi piace leggere. Anche quando dice stupidate, eventualmente.
(Ok PyerSilvio, ti mando l'iban per la mia fettina )
Be...
Anche fare ( verbo diverso di essere) lo sbruffone ha i suoi lati divertenti.
Come quando vai a vendere le primizie.
Casa indipendente 100 mq su due livelli con giardino di 380 mq con ulteriori diritti edificatori fino a 125 mq nuovi di pavimento.
Prezzo centoventimila euro. Un colpo.
Il cliente acquirente gira e rigira tra il prodotto con l'aria tutta interessata.
Si informa, chiede questa o quella spiegazione, esamina il tetto e tutta l'hit parade.
Infine, con aria solenne, espone "tout cort" la sua offerta: Settantamila.
Mi metto a ridere per non insultarlo.
Dicendogli che i suoi settantamila se li può tenere stretti in saccoccia.
Con aria tutta seria mi risponde: " Perchè non la compera voi allora..??"
"Perchè magari l'abbiamo già fatto..?"
Troppo bello fare lo sbruffone.
Quando te lo puoi permettere.