é come non avere l'esclusiva: la penale non può esser più alta della provvigione...Ho capito il perchè non gradiva la collaborazione, prendeva la provvigione solo dal compratore
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
é come non avere l'esclusiva: la penale non può esser più alta della provvigione...Ho capito il perchè non gradiva la collaborazione, prendeva la provvigione solo dal compratore
non è più mediazione ma prostituzione.
Si sono tutti defilati chissà perchéBella idea !!!
- Ma che devo comunicare io al proprietario? Ma che sono il dipendente del proprietario? E sarebbe onestà intellettuale?Francesca, l'interesse del Cliente viene prima di tutto. Pertanto se è lui a dirti che non gradisce che tu collabori, fai ciò che ti chiede, è giusto così. Ma quando è invece l'Agente a non gradire la collaborazione, deve avere l'onestà intellettuale di comunicarlo al proprietario, possibilmente anche scrivendolo nell'incarico.
E in fase di incarico ho sempre spiegato al venditore " tu ti fidi di me, quindi se collaborare o meno con altre agenzie lo decido io ". Mai avuto problemi.Ho un'esclusiva del proprietario di immobile e faccio come mi pare, lui me l'ha data e il prossimo giro me la può togliere.
Ma quando è invece l'Agente a non gradire la collaborazione, deve avere l'onestà intellettuale di comunicarlo al proprietario, possibilmente anche scrivendolo nell'incarico.
Lavorare a commissione 0 è, oltre che un suicidio commerciale, anche una concorrenza sleale verso i colleghi, compresi quelli del franchising di cui fa parte.
E' un problema perché impedisce la creazione di un sistema immobiliare efficiente per il consumatore, come ad esempio quello statunitense.E in fase di incarico ho sempre spiegato al venditore " tu ti fidi di me, quindi se collaborare o meno con altre agenzie lo decido io ". Mai avuto problemi.
Ho conosciuto molti colleghi che lavoravano nella mia zona, ma avrei collaborato solo con due o tre. Gli altri erano noti per creare problemi , o comunque per una gestione delle vendite più approssimativa di quanto piaceva a me.
Poi dipende dal contesto, dal tipo di immobile e dai clienti, ma certo collaborare non è un obbligo ( nemmeno morale), e non vedo perché la non disponibilità a collaborare dovrebbe essere un problema per la categoria.
Gratis per sempre!