Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Se non mi sbaglio, anche @Maurizio Zucchetti ne ha fatto uno...Mike Ferry, se posso dire la mia, lo trovo molto motivante e geniale
Ciao Silvana, che dire, un'esperienza unica, ero partita molto scettica, e convinta che il metodo Mike Ferry poco si addicesse al mercato Italiano, e mi sbagliavo, già dai primi minuti si coglie la professionalità e la genialità di questo metodo che è basato su due punti fondamentali; MOTIVAZIONE e IMPOSTAZIONE MENTALE l'una non può prescindere dall'altra mi spiego meglio.
Io sono nel mercato immobiliare da ben pochi anni, solo 16, ho visto il mercato salire, salire, salire e scendere, scendere scendere, e forse scenderà ancora.
Il Metodo Ferry ti insegna un COPIONE, e un'impostazione di lavoro veramente straordinaria, ti mostra come organizzare il tuo tempo, cosa devi fare e cosa puoi aspettarti dal tuo impegno quotidiano, ci da uno strumento efficace che può cambiare il modo di fare l'agente immobiliare, con più professionalità, riuscendo a produrre molto di più scegliendo gli standar.
Ma c'è un problema, con la sola MOTIVAZIONE non si va avanti, bisogna cambiare IMPOSTAZIONE MENTALE, rendersi conto che nn si può più aspettare il cliente in ufficio o pubblicizzare su mille siti l'immobile, ma c'è una marea di azioni correlate alla ricerca e allo sviluppo di una impostazione organizzativa aziendale, perché come dice Mike Ferry, il tempo non è denaro, è come lo organizziamo che lo fa diventare tale.
Il corso insegna ( e forse qui è lo scoglio più difficile da superare) ad imparare copioni, una sfilza di frasi adatte per ogni occasione, dall'acquisizione alla vendita, all'accettazione dell'offerta, con un peculiarità, che non bisogna modificare la singola parola; imparare a memoria le obiezioni, e questo per me vale ORO, qui vi sono le risposte ad ogni domanda che il cliente ti rivolge e che spesso non vorresti sentirti rivolgere tipo: possiamo trattare la sua provvigione?" Risposta semplice e concisa, da fare con il sorriso sulle labbra:" NO, CI SONO ALTRE DOMANDE" sembra strano, ma lo stesso giorno l'ho provato con un cliente, e sai cosa mi ha risposto lui? A tranquilla, era solo per chiedere, inutile dire che sono rimasta a bocca aperta.
Consiglio a tutti di fare un corso suo, vedrete che male non fa, ma sicuramente riuscirà se non altro a motivarci in questo periodo così difficile da superare, almeno per me.
Irene1
P.S. La differenza la fai solo se ci credi ciecamente, diversamente rimarrà solo un bel corso.
Ci sono 42 obiezioni, una più bella dell'altra, da come far abbassare il prezzo, a come non farci tirate i calci in ****......Altre risposte adatte ad ogni occasione? curiosità....
Quella che hai citato ci puo stare..
La differenza la fai solo se ci credi ciecamente, diversamente rimarrà solo un bel corso.
Una cosa per esempio che pensavo di non riuscire a fare era quella di far firmare un incarico in esclusiva, ora ti assicuro che difficilmente prenderò un incarico in vendita se non in esclusiva.
Gratis per sempre!