Ciao Stefano, da come ti esprimi penso di aver riconosciuto il marchio a cui appartieni ma non lo nomino per ovvi motivi pubblicitari, non è per questo che siamo qua.
Voglio comunque dire che, se ho indovinato, si tratta di un marchio nato negli States negli anni 60, e come si dice i primi sono sempre i migliori.
Non si riuscirebbe a capire il perchè di questa longevità se non con il sistema che utilizza, riconosciuto da tutti quanti gli operatori del settore come il migliore in assoluto.
Da li poi sono nati tantissimi marchi alcuni dei quali hanno scopiazzato il sistema a cui mi riferisco, ma lo si sa che coloro che inventano qualcosa sono e saranno sempre i migliori.
Non venite comunque a dirmi che solo se si è appartenenti ad un marchio in franchising si è professionisti perchè costretti alla formazione impartita dalla casa madre.
Io sono orgoglioso di essere indipendente e posso semplicemente dire che la mia formazione la curo con almeno 6-7 corsi formazione per anno che toccano tutte le problematiche legate al nostro mondo ( Antiriciclaggio, Privacy, Scienza e Tecniche immobiliari, Legislazione, diritto ecc ) per non parlare dei tanti libri, da me acquistati e letti, su temi legati alla nostra attività ma soprattutto legati al mondo della psicologia della vendita, al mondo della PNL e così via dicendo.
L'importante, a parer mio, è amare veramente il nostro lavoro. Non ci vuole tanto a capire se si ama veramente il nostro lavoro.
Da parte mia posso dirvi, per esempio, che la conclusione di un affare che mi porta a guadagnare 200 € mi crea la stessa carica adrenalinica di quando cooncludo un affare che mi porta a guadagnare 20.000 €.
E' la conclusione di un affare in genere che deve farci stare bene, soprattutto se siamo consapevoli del fatto di avere lasciato le due parti nel contratto pienamente soddisfatti del nostro lavoro.