Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
A livello di valutazione degli immobili come si comportano generalmente ?vi ringrazio, intanto sono una "lei", cercherò di non essere prolissa. il principio su cui si fonda il lavoro è la condivisione di tutti gli immobili in vendita fra i vari agenti e agenzie, Re/Max e non. in linea teorica un agente può lavorare anche senza avere nessun immobile nel suo portafoglio personale, ma vendendo gli immobili , dei colleghi. la gestione della provvigione è che ognuno prende il compenso dal suo cliente, se poi trova il cliente per un suo immobile la provvigione raddoppia. esempio: Bagudi ha dieci immobili e nessun cliente, Pensoperme dieci clienti e nessun immobile ma vende gli immobili di Bagudi, guadagnano tutti e due. infatti spesso in Re/Max trovi agenti che sono più bravi ad acquisire immobili ed altri che sono più portati alla ricerca dei clienti. per darvi un'idea del guadagno: all'agente (tolta la royalty) resta l'85% della provvigione....
ho cercato di essere sintetica, se volete maggiori dettagli sono a disposizione.
Io ho affidato l'anno scorso il mandato per la locazione ad un assistente immobiliare remax in Abruzzo preparazione zero mi disse che il costo dell'imtermediazione era paria ad una mensilità+IVA invece ho scoperto che loro applicano il 10%sul canone annuo più IVA sia per il proprietario che per l'inquilino, cosa che non mi é stato detto da lui.Ho avuto esperienza con agenzia remax di Milano e mi sono trovata non male, malissimo sia dal punto di vista umano, che non esiste, che professionale...quello che dicono e promettono a parole è totalmente finalizzato a far formare ...poi cambiano le carte in tavola...
Vorrei fare una recensione ma non riesco a capire dove...io ormai quel che ho perso ho perso...almeno x mettere in guardia i prossimi che x vendere o comprare si affideranno ad un' agenzia remax
Gratis per sempre!