Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
= ...non è uguale alla precedenteE se lo spostamento non comporta nessuna variazione di volumi?
= la parete uguale alla precedente + nuova finestra
Il computo metrico ha la funzione di stabilire gli aspetti di natura economica dell'intervento (quanto costa) in tema di trattativa con l'impresa esecutrice, e quindi non ha nulla a che spartire con gli oneri ......tanto più di costruzione.andrà fatto il computo metrico della demolizione e ricostruzione del varco finestra su cui dovrai pagare gli oneri di costruzione,
perchè dovrebbe esserci una relazione tra la tipologia delizia e gli oneri ????altrimenti se non é unifamiliare per l'intervento dovrai pagare gli oneri.
è dai primissimi msg che ti si indica che occorre un tecnico ......Ovviamete, per queste pratiche, occorre per forza un geometra o Tecnico?
perchè dovrebbe esserci una relazione tra la tipologia delizia e gli oneri ????
Un intervento del genere richiede che non sia alterata la staticità dell'edificio, quindi che non si taglino pilastri, che non si sovraccarichino le solette, eccetera. Inoltre occorre presentare gli elaborati in Comune, eseguire le verifiche urbanistiche, quelle relative ai rapporti aeroilluminanti, l'adeguamento delle mappe catastali...Ovviamente, per queste pratiche, occorre per forza un geometra o Tecnico?
Io sintetizzerei cosi: un Architetto oppure un IngegnereInsomma serve un PROGETTO che potrà farti solo un professionista iscritto all'albo.
Gratis per sempre!