Quindi, secondo voi 6/7.000 euro potrebbero essere sufficienti per partire?
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
1) inizialmente avrei deciso di non puntare sull'ubicazione, prendendo in affitto un ufficio senza vetrine, contenendo i costi di affitto, insegne, espositori, tassa pubblicità, ...
2) immobiliare.it sicuramente con qualche top e vetrina, da valutare casa.it
3) l'auto spero di non doverla cambiare (nel caso opterei per un noleggio a lungo termine), la multifunzione la noleggio (già inserita a budget), la macchina fotografica già ce l'ho, per il mobilio sto principalmente cercando un ufficio già arredato (ovviamente in maniera molto decorosa)
Io ho trovato un contratto di noleggio fotocopiatrice solo a consumo. (laser A4/A3 bianconero e colore).
Costo copia decente.
Non capisco dove ci guadagnino.
Io credo che oggi come oggi la classica vetrina fronte strada, stia perdendo sempre più il valore aggiunto che poteva dare tempo fa, per la vendita i contatti arrivano ormai al 90% dal web, per l'acquisizione, anche avendo una bellissima vetrina non è certo che si possa stare seduti in vetrina ad aspettare che i clienti entrino a darci le case da vendere o affittare... oggi c'è tanta gente che lavora addirittura da casa... questo ovviamente vorrei evitarlo perché ritengo necessario un "punto d'appoggio", dove accogliere i clienti, fare i contratti, prendere le proposte ecc ecc, ma non deve necessariamente essere di visibilità immediata. Almeno questo è il mio parere...
Il noleggio di una multifunzione è di circa 30 euro mese, credo sia sostenibile...
Gratis per sempre!