Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Il 10% sul valore commerciale dell'immobile di maggior costo.Sto permutando il mio garage con altro piu' piccolo piu' soldi.Che tasse si pagano?
All rogito verranno ceduti nuda proprietà e usufrutto per i diversi valori (presenza di entrambi) .. non credo occorra riunire prima la piena proprietà.come conviene muoversi x la vendita dell a piena proprieta^
Ma non si deve calcolare prima i valori sia dell'usufrutto che della nuda proprietà e riunirli e fare la differenza?
Sto permutando il mio garage con altro piu' piccolo piu' soldi.Che tasse si pagano?
E x il notaio?
Grazie a tutti
Ps mia madre ha usufrutto e io Np
come conviene muoversi x la vendita dell a piena proprieta^
senza dare un valore a quello che vendi come fai[DOUBLEPOST=1368084064,1368084000][/DOUBLEPOST]ovvero per te il valore sarà dato da x +y = 100?
Concordo, assorbiti dal calcolo della permuta.Nel rogito il notaio attribuisce all'usufrutto e alla nuda proprietà il valore che viene determinato dalle tabelle attuali, partendo naturalmente dal valore complessivo.
Si parte dal valore commerciale per poi attribuire i valori della nuda proprietà e usufrutto come da tabelle.Dunque il valore si rileva da tabelle e non è soggettivo
Gratis per sempre!