Sapete qualche link o dibattito forum su questa situazione da mandare?
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Caxxata fatta è non fatta....il direttore dei lavori è responsabile....ed ora deve darmi conto è soddisfazioneA essere positivi potrei pensare che si è accorto di una ****ata fatta e l ha risolta con questo spostamento
Questo sarebbe un possibile accordo.poi il costruttore per il danno che mi ha creato può farmi uno sconto?
Certamente.Se accetta devo aggiornare il compromesso?
Bisognerebbe leggere il contratto
Caxxata fatta è non fatta....il direttore dei lavori è responsabile....ed ora deve darmi conto è soddisfazione
Ciao ti posso riportare mia esperienza se può essere utile. Anche io ho acquistato villetta nuova costruzione.. E anche a me hanno "sbagliato" La scala, non tanto nella posizione ma nella larghezza, in quanto il pilastro di cemento armato è stato leggermente più spostato rispetto alla planimetria allegata alla proposta.. Per fortuna erano pochi cm ma su scale di villette private che non sono grandi qualche preoccupazione me le aveva portate. Ho parlato con direttore lavori, responsabile impresa (che come giustamente detto da Piersilvio sono quasi sempre srl) poco ho ottenuto se non dei corrimano diversi da quello previsti in origine che occupano meno spazio, apertura di un muro scala dove non passavano tubazioni per renderla a vista e uno sconto su lavori extra capitolato. Ovvio che se inizi a mettere in gioco avvocati, devi essere pronto a vedere i rapporti deteriorarsi, e il fatto di aver già dato soldi di certo non aiuta nelle valutazioni. Certo, da come dici, nel tuo caso la situazione è sensibilmente compromessa rispetto alle planimetrie originali.
Gratis per sempre!