Capisco. Il problema sorge (come è capitato in passato) quando ,parcheggiando tutti in fila e dovendo entrare in casa con un mobile o qualcosa di grande, mi è impossibile (Ripeto devo passare tra 2 auto in uno spazio di 40cm). Comunque il discorso principale è..posso mettere un cancello posto sul mio marciapiede? E se parcheggiano davanti al cancello inpedendomi l'uscita posso fare qualcosa?La tua discussione è chiara.
Ma non invadono la tua proprietà con l’auto, quindi tu puoi uscire ed entrare a piedi dalla tua proprietà. Loro pertanto della loro proprietà fanno ciò che vogliono, magari hanno un accordo interno condominiale in cui tutti gli altri condomini sono d’accordo che indipendenti dell’ufficio piano terra parcheggiano lì l’auto. L’importante è che tu e i tuoi dirimpettai abbiate la possibilità di accedere e fare manovra. Ma non vi è una vostra “via” preferenziale, non so se mi spiego. E comunque anche se è proprietà loro e tu non puoi esercitare la tua servitù, le f.o dovrebbero intervenire in quando terze persone ledono il tuo diritto.
Comunque vi ringrazio per le delucidazioni
Ps comunque essendo solo uno spiazzale da manovra e non adibito a parcheggio possono comunque fare come vogliono?