Mayer

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno,
chiedo il vostro parere su questa situazione.
Abbiamo un terreno agricolo in comproprietà a quote indivise, siamo 6 comproprietari, uno di questi fa l'agricoltore e vuole creare un deposito con abitazione su questo terreno. Diciamo che è anche un pretesto per liberarsi dagli altri e costruire poi abitazioni residenziali da rivendere come già successo.
Vorrebbe che vedessimo a lui le nostre quote ma, a parte uno, noi altri non siamo interessati a vendere tanto più al prezzo stabilito da lui, quello che accetta lo fa per sue motivazioni. Quindi noi non vogliamo dividere né vendere ma arrivare a un accordo tenendo la situazione di fatto ma chiedendo un affitto annuale e anche una cifra a titolo di consenso. Secondo voi è possibile? Grazie
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Quindi noi non vogliamo dividere né vendere ma arrivare a un accordo tenendo la situazione di fatto ma chiedendo un affitto annuale e anche una cifra a titolo di consenso.
Se non troverete un accordo, quello che vorreste voi o altro, la situazione resterà conflittuale: anche se al comproprietario agricoltore non conviene proprio costruire su terreno in comunione, poiché anche le nuove costruzioni sarebbe di tutti i comproprietari.
Con il tempo e l’inerzia rischiate però di finire in mano agli avvocati, per una causa di divisione giudiziale…
Fossi in voi gli proporrei di comprare le vostre quote, al prezzo corretto , dopo perizia del valore.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto