Ah non è preoccupante...
"
"Uno su 3 non ha gli anticorpi": uno studio frena le speranze
Alcuni ricercatori cinesi, dopo aver studiato la reazione dell'organismo su 175 pazienti guariti, si sono accorti che un terzo di loro aveva sviluppato pochi anticorpi mentre in altri non c'era alcuna traccia dell'immunizzazione al virus. Lo studio è uno dei primi sui guariti, anche se non ancora "peer reviewed"
La situazione è già abbastanza grave, evitate di inventare baggianate
Bisogna stare calmi e preoccuparsi di più della crisi economica che causerà più morti del virus.
In merito alla ricerca a cui fa riferimento è la stessa che dice che i giovani sono i soggetti più a rischio e gli anziani sviluppano meglio gli anticorpi, mi permetta di dubitare.
L’ad del centro medico Santagostino: «I numeri ufficiali sono sottostimati facciamo i tamponi solo ai sintomatici sufficientemente gravi, ma non ai sintomatici che stanno a casa, e agli asintomatici». Un numero più alto di contagiati però significa anche un numero più alto di guariti che ormai...
www.google.com
Come vede anche questa è una ricerca, non ascolti finti bollettini di morte delle 18,00 basati su numeri finti, ora controlli i numeri dei decessi per età:
Tutti i numeri del coronavirus in Italia: contagiati, morti, guariti e numero di tamponi. Informazioni per regioni e province fornite dal ministero della Salute.
lab24.ilsole24ore.com
Ora come può vedere risultano 835 decessi sotto i 60 anni, di cui tenga conto ci sono anche persone con patologie, a conferma dell'articolo del corriere ci sono i primi esiti dei test sierologici fatti attualmente che parlano di 15/17 %
Ripartenza, l'infettivologo Matteo Bassetti: "Non esiste la ricetta perfetta, mascherina e distanziamento rimarranno per molto tempo"
di esiti positivi, che certamente saranno dislocati diversamente sul territorio, ma in ogni caso sembrano confermare la stima, dunque se andiamo verso i 9/10 milioni di contagiati di cui per il 65/70% sono soggetti sani o sotto i 60 anni i calcoli sono presto fatti, 9 milioni x 65% sono 5,85 milioni che con una mortalità di 835 sono lo 0,01%, diverso è il discorso per anziani e malati, ho genitori e parenti anziani e li ho caldamente invitati a stare a casa e fare una vera quarantena proponendomi di andare a fare la spesa e commissioni per loro.
Capisco il blocco per diluire l'ondata e non opprimere gli ospedali, ma ora che abbiamo anche dati reali usiamoli, non ha alcun senso non fare un uscire di casa un bambino di 6 anni e poi mandare allegramente malati e/o anziani con o senza patologie a fare la spesa 3/4 volte alla settimana quando va bene!!!!!
In merito all'immunità la invito ad ascoltare il link qui sotto, fare terrorismo non serve a nessuno a maggior ragione dal momento che dovremmo convivere per almeno 12 mesi con questo virus, sempre che non sparisca di suo come accaduto con la sars, poi se crede che il tasso di mortalità sia del 12/13% come protezione civile sostiene vorrà dire che ci saranno 1 milioni di morti, spero di potermi confrontare con lei qui tra 1 anno.
Matteo Bassetti (infettivologo): 'Al di là di quanto durano gli anticorpi, il test sierologico rapido è il migliore che ci sia per capire quanta gente
www.la7.it