Bruno2301

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Il 90% dei clienti non è mai sazio e soddisfatto purtroppo, anche se consegni tutto "chiavi in mano" e lo porti "semplicemente" a "firmare davanti al notaio" , l'azione di "disturbo" di una delle parti ci deve essere sempre, purtroppo ed il maggiore delle volte inutilmente, prima della conclusione di un qualsiasi affare.
Scusate tutte queste virgolette, ma è solo mio il sogno di agenzia immobiliare "smartizzata e semplificata" al massimo?
E questo DRAMMA cambierà (almeno spero) la nostra professione in meglio.
Anche io spero in quello che speri tu, ma ad oggi è poco applicabile, nel concreto, una proposta a distanza, va comunque spiegata e tutte le volte che ho provato mi son poi dovuto rimettere a tavolino con il cliente per farla firmare ed a maggior ragione per un incarico. Per cui credo che per i sogni dovremo ancora aspettare....

U

Utente Cancellato 80117

Ospite
Anche io spero in quello che speri tu, ma ad oggi è poco applicabile, nel concreto, una proposta a distanza, va comunque spiegata e tutte le volte che ho provato mi son poi dovuto rimettere a tavolino con il cliente per farla firmare ed a maggior ragione per un incarico. Per cui credo che per i sogni dovremo ancora aspettare....

io non tollero che la gente rompa le scatole (per non dire altro) solo ed esclusivamente perché è tenuta a pagare la nostra SACROSANTA provvigione, da questo punto di vista "invidio" gli avvocati (ed altri professionisti in genere) , avete memoria per caso (io sinceramente no) di persone che "tartassatano" quotidianamente i loro avvocati? L'unico contatto è solo ed esclusivamente , fisico o telematico, per la parcella !!!

Bruno2301

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
io non tollero che la gente rompa le scatole (per non dire altro) solo ed esclusivamente perché è tenuta a pagare la nostra SACROSANTA provvigione, da questo punto di vista "invidio" gli avvocati (ed altri professionisti in genere) , avete memoria per caso (io sinceramente no) di persone che "tartassatano" quotidianamente i loro avvocati? L'unico contatto è solo ed esclusivamente , fisico o telematico, per la parcella !!!
Si lo sò e mi riferisco proprio a questo, gli avvocati ormai sono una categoria istituzionalizzata, per cui ogni cosa dicano va bene a prescindere e quindi anche ogni cosa facciano firmare. Noi agenti immobiliari ancora dobbiamo guadagnarci tutto questo e solo quando l'avremo fatto potremo cantar vittoria e..... sognare

U

Utente Cancellato 80117

Ospite
Si lo sò e mi riferisco proprio a questo, gli avvocati ormai sono una categoria istituzionalizzata, per cui ogni cosa dicano va bene a prescindere e quindi anche ogni cosa facciano firmare. Noi agenti immobiliari ancora dobbiamo guadagnarci tutto questo e solo quando l'avremo fatto potremo cantar vittoria e..... sognare

ritengo che il nostro lavoro sia molto più complesso di qualunque altro (forse sono di parte), la colpa è di alcuni colleghi a "provvigione zero" e "spesa a domicilio" che hanno ridicolizzato la nostra professione.
Io ormai sto pensando di "abolire" (notare sempre le virgolette) anche le chiamate per comunicazioni più o meno urgenti ai clienti (il 90% delle telefonate , purtroppo, ha come tema , critiche e discussioni inutili sul nostro operato) , decisamente meglio un e-mail o un sms, e buonanotte, ci si vede dal Notaio (ovviamente a fronte di un servizio di qualità offerto) .
SCUSATE SONO UN SOGNATORE ;D

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Io invece sono proprio a favore del contatto con il cliente, che non vuol dire "abbracciarselo".

E' la stessa cosa che parlare al telefono con un amico o mandare whatsapp: non puoi capire il tono della comunicazione, non puoi vedere le espressioni facciali (reciprocamente), non puoi capire quali sono i suoi punti forti e deboli, non puoi esercitare l'empatia che ogni agente immobiliare dovrebbe avere ...

Per carità l'approccio freddo a distanza !

U

Utente Cancellato 80117

Ospite
Io invece sono proprio a favore del contatto con il cliente, che non vuol dire "abbracciarselo".

E' la stessa cosa che parlare al telefono con un amico o mandare whatsapp: non puoi capire il tono della comunicazione, non puoi vedere le espressioni facciali (reciprocamente), non puoi capire quali sono i suoi punti forti e deboli, non puoi esercitare l'empatia che ogni agente immobiliare dovrebbe avere ...

Per carità l'approccio freddo a distanza !

giustissimo, ma fino ad un certo punto, io ho comprato casa l'anno scorso tramite un collega (collega ed amico fortunatamente) , l'unica cosa che gli ho raccomandato non "disturbarmi" sino alla data del rogito, il mio discorso è un altro, sicuramente mi sono espresso male, io sono contrario a frequenti "meeting" prima di una proposta, le nostre agenzie non sono dei bar, noi siamo dei professionisti !
Non so se mi sono spiegato......

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Proprio perchè sono una professionista devo fornire al cliente tutte le possibilità.

Non sta comprando un kg di pere.

E fino ad ora questo comportamento (in 42 anni) ha sempre pagato...

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto