Il tuo progetto Alessandro sarebbbe ideale ma purtroppo difficile da realizzarsi per tanti motivi che non sto qui ad elencare però il tutto è imperniato sulla stupidità della maggior oparte degli agenti immobiliari che non hanno mai capito che l'unione avrebbe fatto la forza ed ho paura che anche se ora l'avessero capito la stupidità continuerebbe a bloccarli.
Ed è vero ciò che scrivi tu caviapp: Gli Agenti Immobiliari che lavoravano decorosamente ed onestamente portavano a casa quanto serviva per pagare tutte le spese con un margine di deposito per affrontare tutte le altre spese per una aspetto e vita decorosa.
Ora siamo disoccupati, ci ritroviamo con una "mano davanti ed una dietro", come si dice al mio paese, e guardandomi intorno vengo a scoprire, ma solo perché me lo hanno raccontato, in quanto io sono stata sempre distratta per certe, cose che due delle signore che conosco e che facevano e penso continuino a far pulizie con due mariti che lavorano nell'edilizia con la qualifica di muratore uno e di manovale l'altro, sono proprietari di immobili, ed una di loro abita con la famiglia in un appartamento sito sul lungomare di Portoferraio dove i prezzi di locazione sono oltre 1000€ mensili ed in caso di acquisto oltre i 5000 €/mq, ed ho saputo che sono diversi anni che ci abita.
Una terza signora che ha lavorato sempre e solo nel campo delle pulizie domestiche, con il marito barista, si è costruita una casa perfetta e vive senza problemi economi.
Ecco colleghi, cosa ho scoperto oggi, e vi garantisco che non ho invidia per la vita di quest'altre famiglie, ma leggendo ciò che scrivono di noi , leggendo le nostre lamentele e problematiche mi chiedo: " ma sono stata proprio una stupida? ho lottato, ho pagato, ho sperato, ho implorato, ho pianto , ed alla fino mi ritrovo con il nulla in mano! " ma a voi altri tutti com'è andata, avete avuto più di me da questo lavoro? siete alla fine soddisfatti, o anche voi come me in questo momento vi siete detti: " accidenti a me ed il giorno in cui ho iniziato !"