I negozi di videocassette di ieri sono i compro oro di oggi...dubito tra una generazione si abbia ancora memoria di entrambi.Cerchiamo di non essere la terza categoria che varrà dimenticata.
Non credo che il contratto di compravendita immobiliare verrà mai abolito nel nostro come negli altri codici civili.
E non credo che le case passeranno di moda come le videocassette VHS, tecnologicamente superate dai DVD e da you tube...Possono cambiare i materiali, gli stili e le tecniche di costruzione (e, soprattutto, l'importo delle tasse ) ma la casa, da 6000 anni a questa parte, ha sempre delle fondamenta, delle mura, un tetto e almeno una porta. Non verrà mai antropologicamente superata.
E poi, ve l'immaginate un trilocale con bagno, cucina e ripostiglio scaricato da internet?
Il succo del problema è: in un futuro non molto lontano, il numero delle abitazioni supererà quello degli abitanti oppure no?
L'esistenza e il ruolo sociale degli agenti immobiliari non dipende dall'esistenza della casa ma dall'esistenza di un mercato (desiderio, bisogno, necessità...) della casa.
Altrimenti è meglio parlare di come fare la trasfusione di sangue alle formiche...
( La frase è mia, mica di Bersani...)
Non credo che il contratto di compravendita immobiliare verrà mai abolito nel nostro come negli altri codici civili.
E non credo che le case passeranno di moda come le videocassette VHS, superate dai DVD e da you tube...Possono cambiare i materiali, gli stili e le tecniche di costruzione
(e soprattutto l'importo delle tasse ) ma la casa, da 5000 anni a questa parte, ha sempre delle fondamenta, dei muri, un tetto e almeno una porta.
E poi, ve l'immaginate un trilocale con bagno, cucina e ripostiglio scaricato da internet?