Giusto " La capanna "................ma quanti immobili ti trovi costretto a scartare per questi motivi ?? Non c'è via di uscita.....tranne che cambiare mestiere.... Tu sei da 30 anni su piazza e dovresti essere contattata direttamente dai venditori e privilegiato in fase di acquisizione. nella realtà invece la maggior parte dei venditori danno la casa a tutti . l'importante eè non pagare la provvigione e basta...... altro che passaparola..... e serietà............sono parole che usiamo per illuderci della ns funzione ma che in realtà incidono sempre meno nei ns fatturati
Immpittaro è proprio a motivo dell'esperienza ho imparato che con la gente che espone il proprio numero su cartello, con quelli che vogliono realizzare un prezzo fuori mercato e per realizzarlo fanno anche il giro delle agenzie immobiliari che lo approvano, con quelli che non vogliono pagare l'agenzia, qui sull'Elba è solo una perdita di tempo, insieme ad umiliazioni. Ed allora ho imparato che è meglio perdere tali possibilità, ovvero lasciarle a quelli che sono più scaltri ed avidi di me. Ho capito che proprio a motivo dei miei principi, non posso competere con un certo tipo di persone, sono impotente e disarmata non potrei mai vincere ed allora lascio perdere!
Venerdì andai a visionare un appartamento su cui era esposto il numero della proprietaria, riuscii a far togliere il cartello ma non a farmi firmare l'esclusiva; tornai in ufficio e lo proposi subito alla persona che cercava un appartamento con quelle caratteristiche e poteva anche pagarne il giusto prezzo....era un cliente che aveva già visto da sola l'immobile, era rimasta indecisa, ora la mia telefonata l'ha convinta a comprarlo......io non avrò nulla da nessuno, forse neanche un grazie ! Anna