Crisi Immobiliare: E' passata o no?

• Si. Tutto è ritornato come prima del 2008

Voti: 14 2,3%
  • Il peggio è passato, ma le cose vanno male

Voti: 101 16,8%
  • Qui c'è ancora. Solo qualche passetto avanti

Voti: 217 36,0%
  • No. Tutto fermo dal 2009

Voti: 270 44,9%

• Votanti
    602

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ciao ,
io ho iniziato a praticare in una agenzia da luglio e se non avessi il fisso che il mio titolare ancora mi concede sarei fritta :shock:
Il problema è che mi sono anche iscritta al corso per abilitarmi ma sto cercando anche altro da fare ... vorrei essere fiduciosa per i nuovi è una mazzata visto che non abbiamo avuto il tempo di mettere da parte nulla per sopravvivere adesso ... speriamo bene

Antonella76..questo dovrebbero leggerlo tutti quei saputelli che sono convinti dei grandi e facili guadagni degli Agenti Immobiliari:disappunto::disappunto::disappunto:

tennista 100

Membro Junior
Agente Immobiliare
Ho detto che certi immobiliaristi rifilano dei bidoni assurdi, io all'inizio mi sono fidato di chi per mestiere gestisce agenzie immobiliari, poi mi sono perfezionato e oggi faccio i miei interessi da solo evitando il più possibile le agenzie, a meno che non sia una cosa proprio interessante, poichè certe immobiliari che mi conoscono evitano a priori di propormi affari che non rientrano nei miei canoni. ciao a tutti

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ho detto che certi immobiliaristi rifilano dei bidoni assurdi, io all'inizio mi sono fidato di chi per mestiere gestisce agenzie immobiliari, poi mi sono perfezionato e oggi faccio i miei interessi da solo evitando il più possibile le agenzie, a meno che non sia una cosa proprio interessante, poichè certe immobiliari che mi conoscono evitano a priori di propormi affari che non rientrano nei miei canoni. ciao a tutti

Le agenzie immobiliari DEVONO evitare di proporre affari che non rientrano nei canoni esclusivamente per serietà professionale a TUTTI e non solo a te!:ok:

manuelcasa

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Professionista
Ritengo che siamo arrivati ad un capolinea economico, difficile rivedere gli anni addietro. Il mondo sta cambiando e bisogna cogliere le occasioni che si prospettano giorno per giorno.
Negli ultimi mesi cominciano ad esserci annunci di case in vendita dappertutto, anche in luoghi non sospettabili.
Abbassando il prezzo però come per magia ripartirebbero sia le vendite che gli affitti.

Scusate se sono un pò gufo.

Ranieri Fochi

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Negli ultimi mesi cominciano ad esserci annunci di case in vendita dappertutto, anche in luoghi non sospettabili.

Tante occasioni in più per fare acquisizioni :risata:

I clienti vanno anche da soli, ma almeno nelle città grandicelle (sopra i 30000 abitanti) la figura dell'agente immobiliare è fondamentale, anche perché, tranne brutte eccezioni, è un punto di riferimento per chi, vista la recente crisi, ha paura a fare "affari" da profano, senza la tutela di professionisti. Ti garantisco anzi che i clienti felici e affezionati prendono i giornalini e mi segnano, sulle pagine delle altre agenzie, gli immobili che vogliono vedere, in modo che io possa chiedere la collaborazione o, se sono fortunato, acquisire gli immobili per farli loro vedere.

A Pisa, comunque, il mercato va abbastanza bene, certo, non come prima del 2007. Comunque le case si vendono.

manuelcasa

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Professionista
Infatti. Un privato senza agenzia lo vedo in difficolta a vendere. Le vendite tramite agenzie hanno molta piu visibilità e quindi probabilità di trovare il compratore interessato disposto anche a pagare qualcosa in più

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ti garantisco anzi che i clienti felici e affezionati prendono i giornalini e mi segnano, sulle pagine delle altre agenzie, gli immobili che vogliono vedere, in modo che io possa chiedere la collaborazione o, se sono fortunato, acquisire gli immobili per farli loro vedere.

siamo in due..

addirittura alcuni, essendo già in trattativa con altre agenzie, mi hanno chiesto aiuto, in qualità di tecnico di parte, per i controlli tecnici e la stesura dei contratti ..

A volte i piccoli piaceri della vita non pagano ma saziano !

manuelcasa

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Professionista
io sono sempre più allibito, parlo e leggo con professionisti o no??, l'IMMOBILE o il mercato privato degli Immobili, E' il regno della più ampia Speculazione e nello stesso tempo il fallimento più totale in caso di svendita per necessità, ove è li che si vede chi è in gamba e guadagna e chi si butta a caso e a volte fallisce. L'esistenza degli Agenti Immobiliari è nata per fare si che un mercato di Venditori o Compratori possa essere messo insieme per poter aver più contatti possibili e raggiungere l'obbiettivo finale che è la conclusione dell'AFFARE che accontenti sia compratore che venditore. Una persona si rivolge ad una Agenzia per poter scontare un prezzo più alto, altrimenti per svendere non occorre una AGENZIA. Ciao

Però a 10.000 euro di più è possibile.
Esempio: Ad una coppia gli sta nascendo un figlio (mio caso).
Dovrà cercare presumibilmente un posto comodo, tipo vicino asilo e scuole. E probabilmente sarà disposto a sacrificare altri parametri dell'immobile (esempio estetica) per la vicinanza all'asilo. Quindi questa coppia sarà disposta a comprare ad un prezzo un po' piu alto.
Se un privato si mette a vendere le probabilità di incrociare la visita di questa coppia col nascituro sono molto piu basse e probabilmente venderà a meno di quello che venderebbe con l'agenzia togliendo i costi delle commissioni.
Le agenzie investonno molto in visibilità, hanno costi molto alti.
Probabilmente al momento sono un pò troppe, rimarranno solo le piu efficienti e con un servizio migliore, ma questo è normale e sano in tutti i settori.

Riassumendo-
Prezzo teorico da 90.000 a 110.000 in base alle esigenze del compratore.
Vendo da privato:
Se ho fretta lo vendo a 90.000
Se aspetto lo vendo a 100.000
Guadagno 100.000

Vendo in agenzia:
Piu probabile venderlo a 110.000
Costo commissioni 3000 euro.
Guadagno 107.000

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!