verissimo ad inizio crisi, ma ormai 18 mesi dall'inizio crisi son passati e pertanto basterà acquistare i terreni e prezzi in linea o meglio inferiori a quello che è adesso il mercato....
Dimentichi purtroppo che oggi si stà vendendo proprio gli immobili costruiti su terreni acquistati a prezzi pre crisi e se anche è vero che all'attualità i terreni hanno prezzi più bassi, prima che il nostro caro costruttore si muova per acquistarli dovrebbe quanto meno essersi liberato di buona parte dell'invenduto e questo non lo vedo un problemino da niente.
magari parliamo di Riqualificare quello che già c'è......
Concordo, se non fosse che senza un'idonea politica di riqualificazione del territorio con sgravi fiscali e quant'altro, si rischierebbe solo di vedere i prezzi lievitare ulteriormente a causa dei maggiori costi legati all'acquisto del bene da recuperare e delle demolizioni e relative ricostruzioni.
...senza poi considerare tutti gli imprevisti di natura tecnica legati ad un'operazione che, concorderai con me, diventa più complessa e dai risvolti meno certi.
Tutti sappiamo preventivare con relativa approssimazione i costi di una struttura nuova ma il recupero...bhè...è tutt'altra storia.