100-110.000euro (parlo di un usato medio buono) che ha mediamente un ritorno di 5.400euro all'anno (media di 450mensili ma si puo far di meglio). Se calano ancora del 20% mi ritroverei ad avere un ritorno (lordo) del quasi 7% contro un 1% che ti puo dare il rendimento mobiliare. Chi ha da investire dove andrebbe a metterli considerando che comunque gia adesso conviene ?
A parte i 5.400 lordi che al netto di imposte e manutenzioni diventa 2.700......o giù di li.......ma se calano ancora di un 20 % i prezzi secondo te gli affitti non calano rimangono sempre li magari crescono ?? e il tuo 7 % te lo sogni.....
poi io gli occhi li ho ancora, gli affittasi che sono appesi ai condomini minimo 5-6 mesi prima di trovare locatario li vedo MOLTO bene...........per cui ai finti rendimenti aggiungiamo che a ciclo ripetuto il rendimento del mini ti rende a volte solo 6 mesi su di un anno......e NON sto li a parlare di morosità..........il tutto scucendo 110 mila eurozzi + 10 mila di spese di acquisto di chi beato lui ha di più in tasca......
meglio un rendimento da titoli del 2 % ...........senza rogne e chimere.......
cmq capisco il vostro aspetto da immobiliaristi, dovete vendere i vostri articoli.....va benissimo la proprietà intesa come casa su cui vivere, ma il mini da investimento no, per favore è preistoria....