Probabilmente volevi esprimere un concetto diverso ma di sicuro così come è scritto non è un ragionamento logico.
Una volta qualcuno mi desse: "lascia che ti spieghi il tuo pensiero".
Che forse si trattasse di un paradosso?
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Probabilmente volevi esprimere un concetto diverso ma di sicuro così come è scritto non è un ragionamento logico.
Una volta qualcuno mi desse: "lascia che ti spieghi il tuo pensiero".
Che forse si trattasse di un paradosso?
Quindi volevi dire che la logicità per alcuni non è una priorità nell'acquisto della casa; in questo senso mi trovi d'accordo.
ti ringrazio per aver "provato" a spiegare il mio pensiero.
Ma non volevo dire questo.
Volevo dire che l'elemento economico non può assurgere ad unico elemento per definire razionale od irrazionale un acquisto immobiliare.
Che potrebbe non esserlo per tutti.
Che il singolo acquisto non fa il mercato. E che io sono in grado di valutare quello che ci può essere dietro il singolo acquisto... non sono in grado, non ho le capacità, per fare un'analisi macroeconomica....
anche perché altrimenti io venderei solo garage al centro:Volevo dire che l'elemento economico non può assurgere ad unico elemento per definire razionale od irrazionale un acquisto immobiliare.
ti ringrazio per aver "provato" a spiegare il mio pensiero.
Ma non volevo dire questo.
Volevo dire che l'elemento economico non può assurgere ad unico elemento per definire razionale od irrazionale un acquisto immobiliare.
Che potrebbe non esserlo per tutti.
Che il singolo acquisto non fa il mercato. E che io sono in grado di valutare quello che ci può essere dietro il singolo acquisto... non sono in grado, non ho le capacità, per fare un'analisi macroeconomica....
No, se questo trapela da quello che scritto. Me ne dispiaccio.Dal tuo discorso mi aspetterei casomai la conclusione opposta: anche se le case venissero vendute tutte a 1 euro la gente non comprerebbe lo stesso perchè esistono dei comportamenti non sempre logici e spiegabili. Invece sembra quasi che l'irrazionalità debba essere unilaterale: cioè anche se l'immobile è palesemente sopravvalutato, non c'è una banca che mi finanzi e tutti mi dicano che sono un folle io compro ugualmente bruciando i risparmi di una vita.
io comunque continuo a pensare che fare discorso di ROI/ROE/SARCAZ sulla prima casa è veramente fuorviante.
e come farli su una cena in un ristorante.
"e se poi vomito? orca, quanti soldi sprecato".
" e se domani poi mi viene la gastrite? devo calcolare nell'overall 18,5 centesimi di alkaseltzer".
"ma anche se va tutto liscio, alla fine, tutto quello che mi sono mangiato dove va a finire"?
ho la possibilità di comprare la casa che mi piace, dove mi piace?
"ah, ma se poi tra 5 anni, 6 ore 12 minuti e 4 secondi vale il 16,23923% in meno?"
e quanto valgono 5 anni in una soluzione di ripiego?
poi per carità, ognuno è libero di attualizzarsi con i principi IAS anche il godimento di un gelato due gusti da due ero che si mangerà tra 2 anni e valutare se non sia invece più conveniente in tasca 1,3542 euro oggi.... de gustibus
Gratis per sempre!