CI MANCAVA SOLO QUESTA....non bastava il mussulmano negli anni passati...ora una finlandese naturalizzata italiana che vuol farmi togliere i Crocifissi dalle scuole e tutti gli enti...poi i presepi...gli alberi di natale..etc.,perche' allora non nei supermercati...? e gli alberi natalizi nelle piazze?e i mercatini di natale con tutte le esposizioni religiose? e le musiche? Sinatra si rivolta nella tomba
..pazzia pura. Quindi io posso chiedere di togliere la foto di Napolitano da tutti i luoghi analoghi? xche'? offende il mio spirito anticomunista...( e' una provocazione ovvio ) e tutto cio' che il comunismo mi ricorda. Ora arrivano 7 giudici soloni ( andate a vedere di che nazione sono...turco,greco,lituano,portoghese,ungherese.italiano...guarda caso ex. magistratura democratica ) e mi dicono che devo buttare nell'immondizia 2000 anni di storia,cultura,radici...motivo? lo stato e' laico
..****ate...lo stato non si vuole scontrare con i mussulmani,li vuole tenere buoni...ne ha cosi' tanti in casa con questa maledetta civilita' multietnica,che li vuole controllare togliendoci i nostri pilastri storici.Sino a 5/6 anni fa' non era un problema per nessuno...ora i ns. figli vanno a scuola e non festeggiano il Natale ( sai non puoi offendere i 5 bimbi stranieri )...cosa fai dopo...la divina commedia la aboliamo...i promessi sposi non li leggiamo piu'... e le vie dedicate a santi e papi? arriva il non cristiano e le fa cambiare? e chi fa ippica? il salto ad ostacoli con la croce di s. andrea gli giriamo attorno?e tutti i calendari? ogni giorno un santo...chefacciamo ...li togliamo tutti ..sai offendono il non cristiano.Stai male? non chiamare la croce rossa,azzurra, vai in ospedale con la tua macchina..sai mi ricorda il Crocifisso.Non c'e' un attimo della nostra giornata dove non si incontri qualche riferimento che ci ricordi da dove veniamo e chi siamo.
Roby scrive che e' dura cancellare le tradizioni...ma perche' bisogna cancellarle?
Tradizioni:Il termine tradizione (dal latino traditiònem deriv. da tràdere = consegnare, trasmettere) può assumere diverse accezioni, fortemente interrelate:
* come sinonimo di consuetudine (spesso è utilizzata in tale senso la definizione "tradizioni popolari" o "folklore"), intendendo la trasmissione nel tempo, all'interno di un gruppo umano, della memoria di eventi sociali o storici, delle usanze, delle ritualità, della mitologia, delle credenze religiose, dei costumi.
Non sento ,non leggo.in alcuna parte del mondo dove un cristiano per motivi religiosi uccida qualcuno che non la pensa come lui,cosa che avviene puntualmente al contrario.
Dove mangiano tanti extracomunitari di fede mussulmana tutti i giorni?nelle mense farncescane...nelle mense cristiane..dove si vestono? idem...chissa' come mai la CROCE NON DA FASTIDIO.
Gesu' in croce e' simbolo di fratellanza,di martirio in nome di tutti, di AMORE.