Carlo hai del fegato a chiamare censura un metodo di moderazione che tende solo a rimanere in topic. Comunque ormai sono abituato ai maltrattamenti.
Per rispondere a Skywalker, questo è un forum immobiliare. Ovvero un'area di discussioni dedicata al settore immobiliare.
Ogni forum di discussione ha un'area off topic che da noi è il bar, dove poter discutere di argomenti generali. E' un'usanza in tutto il mondo perchè spesso poi ci si ritrova a fare amicizia e si vorrebbe scambiarsi un augurio, un saluto o quant'altro.
Ecco l'uso corretto dell'area off topic. Siccome siamo in Italia e ognuno fa quel che gli pare usando e abusando del lavoro altrui, finisce che in quest'area off topic (che per i non esterofili è tradotta come fuori tema) si parli di tutto e di più. E purtroppo anche di politica per quanto sia vietato espressamente dal regolamento del forum.
Ora, per rispondere direttamente alla tua rimostranza, hai postato una discussione chiaramente off topic in un'area che non è off topic, ovvero mercato immobiliare e quindi è stata giustamente rimossa.
Poteva essere spostata, ma vengono spostati solo gli argomenti che hanno un'altra destinazione in topic e la tua, trattando smaccatamente di politica, non l'aveva. Per questo è stata cancellata.
Ne approfitto per ricordare a tutti che questo è un forum immobiliare e per fare protesta o propaganda politica di qualsiasi colore esistono forum di discussioni dove ci si può dare a bastonate tutto il giorno proprio su questi argomenti.
Altra questione è la politica della casa. Di quello possiamo discutere anni. Anzi, spero che continueremo a discuterne per anni, magari considerando positive novità in quell'ambito.
Per concludere:
Politica + Casa: SI
Casa + Politica: SI
Politica da sola: NO