Assolutamente d'accordo. La crisi del settore immobiliare non è dovuta a domanda-offerta (o meglio, non solo a questa, che vale una piccola parte), ma alla situazione più generale dell'economia. Se le banche non concedono più il mutuo, se i prezzi scendessero del 30%, supponiamo (ipotesi assurda, perché gli immobili non sono standardizzati, e una casa in centro a Roma non è paragonabile ad una in campagna nelle campagne venete, a parità di specifiche tecniche), cosa cambierebbe? Se oggi mi servono 120 mila euro di mutuo per un immobile che ne vale 200 mila, a fronte di un crollo del 30%, la banca non rivedrà forse la cifra erogabile, magari chiedendo ancora più "certezze" da parte dell'acquirente, dato il mercato e le svalutazioni in atto?

Questi sono tutti discorsi da bar. E' probabile anche che il mercato perda un 50% (non faccio previsioni e non mi interessa, chi vivrà vedrà), ma questo non significa affatto ripresa del mercato immobiliare. Vedasi situazione già acclarata in Spagna e USA. Per ripartire serve una ripresa solida dell'economia, altrimenti la gente non ha soldi e soprattutto non esiste più il clima di fiducia per spendere.
Grazie. Condivido, non vedo come si possa non farlo. ;)

A GMP interessa il calo delle case del 50% non della ripresa o meno del mercato immobiliare. E' chiaro che il desiderio ( legittimo) di GMP é di fare l'affare ;-); a lui non interessa che il numero delle compravendite aumenti o meno.

Queste sono questioni generali per agenti immobiliari non per privati, potenziali acquirenti di case.

A GMP interessa il calo delle case del 50% non della ripresa o meno del mercato immobiliare. E' chiaro che il desiderio ( legittimo) di GMP é di fare l'affare ;-); a lui non interessa che il numero delle compravendite aumenti o meno.

Queste sono questioni generali per agenti immobiliari non per privati, potenziali acquirenti di case.
non intendo fare affari, ma nemmeno intendo farmi spennare dalla bolla

Adesso vediamo se in 3 ( io , gcaval e pensoperme ) riusciremo aspiegarlo a GMP:lol::lol:
siete voi che non avete capito che un mercato dove si vendono 900.000 schifezze all'anno a prezzo da attico di pregio, ve lo scordate per sempre
avete la mania di pensare che l'apice della piu grossa bolla immobiliare degli ultimi due secoli rappresenti lo standard
sbagliato
e sbagliate anche a sacralizzare le richieste dei proprietari, rivolgete a loro i rimproveri per la vostra crisi di settore, sono l'unica categoria che puo cambiare opinione; i compratori rimasti senza credito bancario non possono cambiare idea :mrgreen:

Via Mestre non mi pare una gran via, troppo vicina alla ferrovia e poi sono case di 80 anni fa. Non tutte hanno i balconi.
Però il prezzo è interessante per una casa comunque vicina a importante vie di comunicazioni.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro
Alto