gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
ha due balconi, ultimo piano; anche castrense, ampio balcone, penultimo piano. ed è solo l'inizio.

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Bene. Ma é comunque una strada rumorosa trafficata che non mi convince.

I prezzi del Celio e del Labicano sono ancora alti o cominciano a cedere anch'essi?
:domanda:

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
è un pezzo che cedono, un attico senza ascensore l'anno scorso è passato da 650 con un'agenzia a 520 con un'altra... :sorrisone: ma soprattutto non vendono. c'è un palazzo a via san giovanni in laterano, a metà tra il colosseo e il laterano, dove da 1 appartamento in vendita da giugno 2005 adesso sono diventati 4. quello che era un vendita già 7 anni fa è passato da 670 a 560, poi ritirato dalla vendita, ristrutturato e rimesso in vendita a 750, poi a 699, poi ciccia, sta sempre la...

gcaval

Membro Attivo
Professionista
siete buffi, di fronte ai numeri, contrapponete emozioni boh chi vi capisce

Se scrivi questo, penso tu non abbia colto il senso di quanto da me detto. Non mi pare ci fosse nulla di emotivo in ciò che ho scritto, potrà essere un'analisi "molto" personale, non condivisibile, ma non certo emotiva. Per di più, non sostengo che non possa esserci un calo anche consistente dei prezzi. Può essere, ed in piccola parte c'è già stata. Ma la domanda è: chi ti dice, poi, che i prezzi risaliranno? E se continuassero a scendere? Dici che oltre un, che ne so, 40% è impossibile? Al massimo 30%?

Io non lo so, e nessuno può saperlo, se non banalmente tirando a indovinare. Questi sono numeri che lasciano il tempo che trovano. Quello che è certo è che, se l'economia non riparte, ci sarà sempre meno gente che sarà in grado di comprare immobili, a qualsiasi prezzo, semplicemente perché il potere d'acquisto continuerà a ridursi con il ridursi del valore degli immobili, ma senza sortire alcun beneficio (se non per pochi).

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Se scrivi questo, penso tu non abbia colto il senso di quanto da me detto. Non mi pare ci fosse nulla di emotivo in ciò che ho scritto

infatti avevo citato carlo garbuio non te :risata: comunque a te ribadisco che il mercato 2003-2008 era ANOMALO e non tornerà mai più in termini di livelli dei prezzi associati ai volumi record di scambi; era un mercato sostenuto - direi drogato - da una bolla creditizia che non tornerà per un secoletto buono - il mercato NORMALE era quello 1994-2001, a quei prezzi si deve tornare, dato che i redditi son già tornati a quel livello

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
infatti avevo citato carlo garbuio non te :risata: comunque a te ribadisco che il mercato 2003-2008 era ANOMALO e non tornerà mai più in termini di livelli dei prezzi associati ai volumi record di scambi; era un mercato sostenuto - direi drogato - da una bolla creditizia che non tornerà per un secoletto buono - il mercato NORMALE era quello 1994-2001, a quei prezzi si deve tornare, dato che i redditi son già tornati a quel livello
e ci tornerà, se ci tornerà, con il tempo dovuto, direi almeno 5 anni. Nel frattempo la gente avrà il reddito ridotto della metà e le case costeranno molto, troppo, lo stesso, magari la moneta svaluta e tu ti trovi con 500k che valevano 500k, ci potrai però comprare la casa, non so se sarà quella che volevi tu... magari quella la compreranno quelli di fuori, con i danè buoni... :D

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
e ci tornerà, se ci tornerà, con il tempo dovuto, direi almeno 5 anni. Nel frattempo la gente avrà il reddito ridotto della metà e le case costeranno molto, troppo, lo stesso, magari la moneta svaluta e tu ti trovi con 500k che valevano 500k, ci potrai però comprare la casa, non so se sarà quella che volevi tu... magari quella la compreranno quelli di fuori, con i danè buoni... :D
e vorrà dire che i prezzi scenderanno ancora, mica c'è un limite al bottom

quanto alla svalutazione della moneta, mi gratto per i destini nazionali :ok: ma tu sbagli se pensi che saremmo presi d'assalto per shopping immobiliare, a roma non ci vuole venire a vivere nessuno straniero, non siamo ne a londra ne a parigi, tant'è che dopo la svalutazione del 1992 i prezzi crollarono di brutto e non ci fu nessun cavaliere bianco straniero a sostenerli

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
il fatto che acquistino da fuori non significa che i prezzi non calino ;) significa che siccome gli italici non avranno 'na lira ne un euro, compreranno chi ce li ha, cioè i non italici :D... come direbbe A.E.: ogni calo è relativo :D

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
il fatto che acquistino da fuori non significa che i prezzi non calino ;) significa che siccome gli italici non avranno 'na lira ne un euro, compreranno chi ce li ha, cioè i non italici :D... come direbbe A.E.: ogni calo è relativo :D
mi sa che pure te nella crisi anni '90 eri alle medie eh :cauto: svalutazione non vuol dire mica che ti evaporano i soldi dal conto... :risata: questo ammesso e non concesso che alle prossime elezioni vincano le forze antieuropeiste e demagoghe che pur avanzano negli ultimi sondaggi

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Ma se le case calano del 50% del proprio valore é un disastro per chi le possiede.
Si vedrà il capitale drammaticamente ridimensionato....
E se sta ancora pagando un mutuo trentennale conformato al prezzo di prima?
A quest punto conviene cedere la casa alla banca e buonanotte.

:p

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto