...
Vero Sim ma c'è anche da dire che , negli anni passati , i costruttori hanno pagato i terreni un enormità e l'unico modo per realizzare più mq. era proprio il distribuire al minimo la superfice residenziale utilizzabile e realizzabile in base alle dimenzioni del lotto di terreno , sfruttando i volumi e locali tecnici e da quì la nascita di tutte le schifezze che si vedono in giro ...
Verissimo, ma secondo me poi ci hanno preso gusto: ad Aranova per esempio dove ho vissuto 20 anni e dove ancora vivono i miei hanno costruito il costruibile (complice Fiumicino), tant'è che l'unico terreno vuoto è quello dei miei che lo usano come terra neutra per separarsi dalle villeformicaio appena costruite e in costruzione. Tutti i terreni li hanno presi in cambio di un fabbricato, quindi realizzano tipo 6 villini e uno lo intestano all'ex-proprietario del terreno: ciò vuol dire che il terreno non lo hanno pagato niente ma la speculazione li ha comunque portati a costruire schifezze...... e io non mi sono piegato, 20 km in più ma è tutta un'altra aria.