Generalmente dove passa uno scarico tipo B passa un coassiale o doppio tubo aria gas, a meno che non si tratti di canna collettiva. Il problema principale è il foro di areazione fuochi cucina, se non vi fosse possibilità di praticarlo su muro perimetrale dello stabile.

Grazie, il venditore continua a sostenere che e tutto a norma e anche l'agenzia, io faccio uscire un mio tecnico perche sono certo che non lo sia, non ha nessun tipo di foro ne areazione ne ventilazione ed è un ambiente chiuso, com'è possibile che nel 2016 abbia montato la caldaia con certificazioni non ho la minima idea..e chi vende sicuramente ne è a conoscenza ... ( L'agenzia non ha responsabilità , come venditore intendo il proprietario)

L'unico mio dubbio è se fosse possibile ritenere ingresso I e cucina K stesso ambiente (ma ne dubito molto in planimetria c'è una porta poi che nella realtà non ci sia è un altra storia) e quindi eventuali fori areazione fatti in I potessero fare si che nella cucina ci siano quelle installazioni

Attenzione, areabile con tipo C, con tipo B e cucina deve essere areata, non areabile, quindi con fori di 200 cm quadrati.

Interpretazione molto discutibile, con una tipo C e senza fuochi si potrebbe addirittura chiudere il foro, basterebbe la finestra apribile.

Nel 90 avrebbero già dovuto montare tipo C, soprattutto a quelle latitudini.

La strada per rendere conforme la cucina passa da:
areazione per fuochi e tipo B su esterno se possibile
oppure
Tipo C e induzione, e magari montaggio di rilevatore di monossido
così si potrebbe considerare senza troppi patemi la seconda stanza come conforme all'areabilità.
Cosa intendi per areazione fuochi e tipo B su esterno? Intendo un buco nel muro di ingresso ( I )che da sull'esterno dell'edificio?
( Come ora ) e utilizzo di fuochi e caldaia tipo B collocati in K come ora,
Oppure intendi un buco diretto su pareti di K che dia all'estero? ( Non è possibile la parte interna da su appartamenti e scale) l'unica zona che da sul terrazzo e I (ingresso)

Grazie e scusate, sono curiosità le mie su come funzionerebbe, prossima settimana farò le verifiche e vorrei capirne almeno qualcosa per spiegarmi bene con chi verrà ed il venditore
PS. Mi siete comunque sempre utilissimi nel capire grazie

Occhio: in Piemonte non sono più possibili installazioni di caldaie non a condensazione, anche in caso di sostituzione: quindi è bene verificare se sia possibile realizzare gli scarichi adeguati

Occhio: in Piemonte non sono più possibili installazioni di caldaie non a condensazione, anche in caso di sostituzione: quindi è bene verificare se sia possibile realizzare gli scarichi adeguati
Ok praticamente in futuro se dovrò cambiarla devo verificare la fattibilità di una condensazione praticamente, grazie

Forse è meglio se non compri questo immobile
Sto valutando, comunque sia ho avuto le carte della caldaia e oggi vado a verificare con termotecnico ,il foro di ventilazione c'è è nell'ingresso attiguo alla cucina, c'è tutte le manutenzioni periodiche della caldaia con i calcoli etc.

Vediamo che mi dicono anche loro, se è possibile che i fori siano fatti nel locale attiguo alla cucina, la porta della cucina non c'è e in linea retta c'è la finestra dell'ingresso con i famigerati fori.
Non so se sia possibile , comunque grazie per le dritte vi aggiorno.

Il camino è unico cioè è solo mio, ho appurato, ed è all'ultimo piano (non so se cambia ma era per dare informazioni aggiuntive)

In realtà è possibile installare degli ibridi, caldaie che hanno un minicompressore che raffresca i fumi abbattendo i nox e rientrando quindi nei limiti di emissioni e rendimento. Inoltre non condensano, quindi non han bisogno di scarico. A me non piacciono per nulla, ne abbiamo installate solo due per la totale impossibilità di scaricare condensa.

Sto valutando, comunque sia ho avuto le carte della caldaia e oggi vado a verificare con termotecnico ,il foro di ventilazione c'è è nell'ingresso attiguo alla cucina, c'è tutte le manutenzioni periodiche della caldaia con i calcoli etc.
Fai presente apertura per i fuochi a gas.

Il camino è unico cioè è solo mio, ho appurato, ed è all'ultimo piano (non so se cambia ma era per dare informazioni aggiuntive)
Questa è una buona notizia, cambia eccome.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro
Alto