Grazie sei apre gentilissimo e molto ferrato pensa che c'è la manutenzione annuale dal 2016 ad oggi, quindi ogni santo anno con verifiche e sostituzioni di certi apparecchi, della stessa ditta che ha fatto l'installazione, con tutte le fatture e le certificazioni, ed è sempre spuntata la casella sono presenti ventilazioni e sono non ostruite o libere.In realtà è possibile installare degli ibridi, caldaie che hanno un minicompressore che raffresca i fumi abbattendo i nox e rientrando quindi nei limiti di emissioni e rendimento. Inoltre non condensano, quindi non han bisogno di scarico. A me non piacciono per nulla, ne abbiamo installate solo due per la totale impossibilità di scaricare condensa.
Fai presente apertura per i fuochi a gas.
Questa è una buona notizia, cambia eccome.
( Beh si se contano quella nel locale confinante è vero)
È una ditta abbastanza grande della mia zona, mi pare davvero strano che abbiano installato e certificato ogni anno ( persone sempre diverse) tutto questo, senza poterlo fare, ma non mi stupisco più..
Ma cosa chiedo sui fuochi, che se la caldaia mettiamo sia ok con i fori nel locale attiguo, devo fare altro foro per i fuochi o teoricamente potrei mettere cappa con filtro carboni attivi?
Scusa le rotture,ma quando viene un tecnico voglio capire qualcosa per poter fare le domande giuste.