Io ti consiglio, senza esitazione, RE/MAX. Non hai il fisso ma hai provvigioni molto più alte. E, soprattutto, hai la migliore formazione.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Grazie Andrea,Io ti consiglio, senza esitazione, RE/MAX. Non hai il fisso ma hai provvigioni molto più alte. E, soprattutto, hai la migliore formazione.
Partiresti male !Partirei con l'intenzione di farlo come secondo lavoro (
Ciao Francesca, grazie della risposta.Partiresti male !
Come pensi che qualcuno possa “credere in te”, se non ci credi nemmeno tu, tanto da non farlo a tempo pieno ?
Che è pieno di giovani che vogliono provare a fare l’agente immobiliare (anche perché si può cominciare facilmente, più che in altri settori).Cosa ne pensi ?
Ciao Francesca , tu titolare di agenzia sceglieresti , un ragazzo neolaureato alla prima esperienza oppure punteresti su un ragazzo che ha esperienza imprenditoriale a contatto continuo con delle persone ? ( e diplomato geometra)Che è pieno di giovani che vogliono provare a fare l’agente immobiliare (anche perché si può cominciare facilmente, più che in altri settori).
Perché un’agenzia dovrebbe investire su chi vuole cominciare a “mezzo servizio” ?
Grazie del consiglio Andrea. Attualmente nella mia città non è presente una remax. Ma a breve aprira. Da quanto capisco , se voglio partire a 1000 e giocarmi veramente le mie carte , devo scegliere REMAX. Quanto pensi che duri la mia formazione? se non è presente nella mia citta, pensi che in questa fase possa essere un opportunità iniziare con loro , visto che il mercato è vergine?Non credo che in Re/max ti facciano pagare la formazione di base. Probabilmente solo i corsi più avanzati. Se poi vuoi iniziare part-time con Re/max l'accordo lo trovi, visto che non hai un fisso. Ti consiglio Re/max, pur non facendone parte, perché ho tanti amici che ci lavorano e so che hanno una metodologia di lavoro molto più evoluta rispetto agli altri marchi.
Grazie della risposta Maurizio. Il mio obbiettivo è diventare una bomba nel campo immobiliare. Per far cio devo appoggiarmi ai migliori. Del rimborso spese iniziale , come dici anche tu , poco mi interessa. Era solo per capire la mentalità delle varie agenzie e gli inizi di questo lavoro. Ho sentito che la formazione remax è da pagare in fase iniziale , tu che sei titolare di remax , me lo confermi ? mi confermi anche che si possono trovare degli accordi ?capisco che qualche centinaia di euro mensili di rimborso spese siano ben visti, ma in un lavoro imprenditoriale come l'agente immobiliare non devono fare la differenza
Se fossi titolare arruolerei solo ragazzi non laureati alla prima esperienza e farei fare a loro il lavoro "sporco" (scampanellare, telefonate a freddo, volantinaggio) che non voglio fare io.Ciao Francesca , tu titolare di agenzia sceglieresti , un ragazzo neolaureato alla prima esperienza oppure punteresti su un ragazzo che ha esperienza imprenditoriale a contatto continuo con delle persone ? ( e diplomato geometra)
Sceglierei la persona che mi pare più adatta, al di là delle qualifiche.Ciao Francesca , tu titolare di agenzia sceglieresti , un ragazzo neolaureato alla prima esperienza oppure punteresti su un ragazzo che ha esperienza imprenditoriale a contatto continuo con delle persone ? ( e diplomato geometra)
Gratis per sempre!